L’esterno francese al centro di un vero e proprio intrigo di mercato
BORUSSIA DORTMUND DEMBELE REAL BARCELLONA / AGGIORNAMENTO ORE 22.35 – Nel pomeriggio il Barcellona ha presentato una nuova offerta per Dembele. E' quanto svela 'Sport.es' che rivela anche le cifre: 90 milioni di euro fissi più bonus che potrebbero far salire l'importo totale fino a 130 milioni. Ora la palla passa di nuovo al Borussia Dortmund.
ORE 18 – Secondo 'Sky Deutschland' il giocatore sarebbe ora in viaggio per Barcellona. Si attendono conferme.
ORE 17.41: Il quotidiano catalano 'Sport' riporta un comunicato del club tedesco sulla trattativa col Barcellona per l'attaccante francese: “Il Borussia Dortmund ha parlato con il Barcellona riguardo il possibile trasferimento di Dembélé. Durante questo meeting, i rappresentati del Barcellona hanno presentato un'offerta che non riflette il valore del calciatore, alla luce anche della situazione attuale del calciomercato europeo. Il Borussia Dortmund ha rifiutato questa offerta. Al momento, non è previsto e non è probabile il trasferimento del calciatore”.
ORE 17.01: Arriva anche il comunicato ufficiale del Borussia Dortmund sulla vicenda Dembélé: “La sua assenza all'allenamento di oggi è ingiustificata – le parole al sito dei gialloneri del Ds Zorc – Ovviamente, sanzioneremo questa cattiva condotta. In accordo con l'allenatore, abbiamo deciso di sospenderlo dagli allenamenti fino a dopo la partita di Coppa in programma il prossimo weekend”.
ORE 16.09: Secondo l'emittente spagnola 'Rac-1', il Real Madrid starebbe intensificando i contatti per portare nella capitale il calciatore francese. Nonostante le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Francia, in Spagna sono sicuri che i castigliani siano con forza sulle tracce di Dembélé, viste anche le difficoltà incontrate per arrivare a Mbappé del Monaco. Si profila, dunque, un vero e proprio duello tra le due squadre più importanti della Liga.
ORE 15.08: In casa Borussia Dortmund scoppia il 'caso' Dembélé. In conferenza stampa il tecnico Bosz ha detto che l'esterno francese non ha preso parte all'allenamento e finora la società non è riuscito a contattarlo. “Non lo troviamo…”, le sue testuali parole. Come noto, il giovane esterno francese sta spingendo affinché vada in porto il suo trasferimento al Barcellona. Il club blaugrana ha già un accordo con lui, non ancora invece col Dortmund che chiede almeno 100 milioni di euro. In caso di mancato accordo, il Barcellona ha pronto il piano B che consiste nel bloccare l'ex Rennes in previsione del prossimo mercato estivo. Secondo 'L'Equipe', comunque il trasferimento di Dembélé al Barcellona si farà a breve, forse già oggi. Per il quotidiano francese nelle prossime ore il classe 1997 sbarcherà in Catalogna per firmare il contratto.




















