Prolungato il contratto del commissario tecnico azzurro
PANCHINA ITALIA/ AGGIORNAMENTO ORE 17.00 – Arrivano le prime parole di Giampiero Ventura: “Questa Fiducia mi dà ulteriore stimolo, vogliamo fare qualcosa di importante. Gli stage ci saranno, non so se saranno di più. Abbiamo risvegliato senso di appartenenza alla Nazionale. Jorginho? Sono sorpreso, è uno dei migliori nel suo ruolo: in un domani con un metodista verrà considerato.
RINNOVO DI BIAGIO – “Non ho avuto ruolo nel rinnovo di Di Biagio. Non c'è mai stato nessun dubbio”.
Prende la parola anche Tavecchio: “Con rinnovo mettiamo Ventura nella migliore condizione spirituale possibile per affrontare la Spagna”
Ore 16.40 – Giampiero Ventura guiderà la Nazionale italiana fino al 2020: ad annunciarlo è stato il presidente della FIGC Carlo Tavecchio nel corso della conferenza congiunta che sta andando in scena in via Allegri a Roma. Dopo i Mondiali di Russia 2018, Ventura guiderà l'Italia anche agli Europei itineranti del 2020.
Di seguito, il comunicato stampa con il quale è stato ufficializzato il rinnovo di Giampiero Ventura come commissario tecnico dell'Italia:
“Il Presidente federale Carlo Tavecchio ha annunciato oggi, nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso la sede della FIGC, il prolungamento del rapporto con il Commissario tecnico della Nazionale Giampiero Ventura, che siederà sulla panchina azzurra fino al termine della stagiona 2019/2020”.
dall'inviato Andrea Corti




















