Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan-Betis, Montella: “Var? Dobbiamo abituarci. Non l’ho chiesto…”

Il tecnico rossonero ha avuto un duro confronto con la nuova tecnologia

MILAN BETIS MONTELLA VAR / Si parlerà molto dell'amichevole tra Milan e Betis, dati i molti spunti offerti. E' stata partita vera, come testimoniano i 9 cartellini gialli. Per la prima volta però una squadra italiana si è fronteggiata seriamente con il Var. Sono stati due gli episodi importanti, entrambi sfavorevoli al Milan. Doveri ha infatti annullato la rete del vantaggio di André Silva nel primo tempo, per poi conferire un calcio di rigore al Betis al 90'. 

Al termine del match, intervenuto a 'Premium Sport', Montella ha così commentato la sfida: “Dobbiamo crescere nella condizione, dando tempo ai nuovi di ambientarsi. Mi sono piaciuti Calhanoglu e Silva sotto l'aspetto dell'interpretazione. C'è da lavorare ma siamo qui per questo”.

VAR – “Ci saranno di certo situazioni complicatissime. C'è da capire chi decide anche in quali casi intervenire. A volte però capita ci sia un capovolgimento di fronte o un'espulsione. Resta da vedere in questi casi cosa accade. Bisogna abituarsi. L'hanno chiesto in tanti, anche se non credo d'essere stato tra questi. Accettiamo le decisioni, non ho visto bene gli episodi ma se l’arbitro ha deciso così va bene. Ho visto una buona gara, dobbiamo migliorare nella velocità e nell’ultimo passaggio”.

Infine il tecnico del 'Diavolo' ha parlato anche a 'Sky Sport', partendo dalla prestazione di André Silva: “C'è bisogno di un po' di adattamento, fisiologico. Il nostro campionato è più difficile di altri. André ha grande voglia di essere subito protagonista. Poi ci dobbiamo ancora conoscere meglio ma certamente ha delle caratteristiche importanti. L'attaccante prima di tutto deve pensare a fare gol, a vivere per il gol. Deve pensare al gol”.

NUOVO CENTROCAMPISTA – “Non mi posso lamentare, non posso chiedere ulteriori acquisti pubblicamente. La società sa quello che penso e la pensiamo uguale. Si farà quello che si può fare, vediamo”.

FASCIA BONUCCI – “Il Milan ha preteso un giocatore del nuovo corso per sancire il rinnovamento. E' stato detto a me e ai giocatori che già c'erano, senza mancare di rispetto a nessuno, tanto meno a Montolivo che si è comportato in maniera egregia. Io mi sono preso un po' di tempo e alla fine non ho fatto fatica a scegliere Bonucci, per il carisma e anche per l'esperienza internazionale”.

CALHANOGLU – “Lo sto conoscendo, è un giocatore di grandissimo talento. Si deve adattare ai nostri ritmi e ai pochi spazi del calcio italiano ma ce la farà. Può giocare trequartista, esterno alto, interno. Si sacrifica anche molto per la squadra. E può giocare anche esterno destro nel 4-4-2”.

Gestione cookie