Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, i dubbi di Allegri con la Lazio nel mirino

I bianconeri esordiranno ufficialmente domenica in Supercoppa. Tutti i dubbi del tecnico toscano per il match con i biancocelesti

NEWS JUVENTUS SUPERCOPPA LAZIO ALLEGRI / Una settimana di lavoro intenso, forse la prima dall'inizio della preparazione, senza perdersi tra le chiacchiere da bar e quelle sul calciomercato. Oggi c'è solo il campo nei pensieri di Max Allegri, il tecnico bianconero che dovrà di nuovo mettere a punto la nuova Juve in una stagione che si preannuncia più complicata del previsto. La fase di preparazione non è stata delle migliori e l'ultima sconfitta in amichevole contro il Tottenham, dopo la tournée americana, ha fatto scattare ben più di un campanello d'allarme. La squadra va rimessa a punto dopo l'addio di Bonucci e Dani Alves e con nuovi giocatori da integrare nel gruppo. In più, la mediana juventina aspetta ancora il tassello mancante, un elemento che però tarda ad arrivare.

Juventus, Allegri si affida alle sue certezze per la Supercoppa

Nella testa di Allegri, la Juve che domanica contenderà la Supercoppa italiana alla Lazio, dando il via alla nuova stagione, non è ancora completa. Nessun dubbio in porta con i guantoni di Buffon, poi la “nuova” retroguardia orfana di due elementi su quattro rispetto ad un anno fa. Ballottaggio De Sciglio-Liechtsteiner sulla destra, mentre il dubbio più importante potrebbe riguardare la mediana; nel 4-2-3-1 del toscano, Khedira e Pjanic partono in vantaggio, ma la grande estate di Marchisio, forse uno dei migliori fattori della preparazione juventina, non può passare inosservata. Higuain, Dybala e Mandzukic sembrano ancora sicuri del posto, mentre Cuadrado e Douglas Costa, secondo le ultime notizie Juventus, si contendono l'altro posto sull'esterno destro. Il brasiliano, arrivato questa estate del Bayern Monaco, sembra avere qualche chances in più, mentre partirà ancora dalla panchina Federico Bernardeschi. Con le difficoltà soprattutto difensive registrate nelle ultime settimane, Allegri vuole affidarsi alle sue certezze, per una Juve che insegue l'ennesimo record in campionato e vorrà nuovamente affermarsi in Europa. La Lazio è solo il primo esame dell'anno.

Gennaro Arpaia

Gestione cookie