Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, UFFICIALE: preso Dalbert

Il calciatore ha firmato un contratto fino al 2022

CALCIOMERCATO INTER UFFICIALE DALBERT / Dalbert Henrique è un nuovo calciatore dell'Inter. Dopo una lunga trattativa col Nizza, i nerazzurri sono riusciti finalmente a concludere l'affare di calciomercato. Il talento brasiliano classe 1993, come riporta il comunicato ufficiale apparso sul sito interista, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022. L'affare era ormai concluso da giorni e attendeva solo il suggello della firma, con i francesi che a luglio hanno voluto procastinare la cessione dati gli impegni nel terzo turno preliminare di Champions League. Come riporta 'fairplayassessoria', l'agenzia che cura gli interessi di Dalbert, il calciatore è costato 20 milioni di euro più bonus e ha firmato un quinquennale. Il Nizza, inoltre, detiene il 20% sulla futura cessione. Calciomercato.it, nelle fasi iniziali della trattativa, aveva anticipato le che le richieste per la cessione di Dalbert si avvicinavano ai 30 milioni della clausola rescissoria.

Queste le prime parole di Dalbert dopo l'ufficialità del calciomercato Inter: “E' la realizzazione di un sogno il fatto di indossare la maglia di un grande club come l'Inter, che ha una storia vincente, con tre Champions League nella sua bacheca. Voglio ripagare la fiducia e voglio essere un brasiliano in più a fare la storia con questa maglia”.

Calciomercato Inter, Dalbert è nerazzurro

Nel comunicato interista, inoltre, si fa riferimento anche alla duttilità del talento 23enne: “La scorsa estate, il Nizza decide di scommettere su Dalbert. La scelta dei francesi si rivela vincente: il brasiliano si afferma come uno degli esterni mancini di difesa più interessanti della Ligue 1, collezionando 33 presenze in campionato, 1 in Coppa di Francia e 4 in Europa League e rivelandosi determinante nella conquista del terzo posto in classifica alle spalle del Monaco e del Psg, valido per disputare i preliminari di Champions League (i nizzardi hanno già avuto la meglio sull'Ajax e sono ora attesi dalla sfida con il Napoli). Sotto la guida tecnica di Lucien Favre, Dalbert ha saputo disimpegnarsi con ottimi risultati sulla corsia di sinistra sia come esterno di difesa, sia come quarto o quinto uomo di centrocampo, dimostrando di possedere notevoli doti fisiche e tecniche, che nello scorso campionato gli hanno consentito di fornire 4 assist decisivi per i compagni. Il brasiliano, inoltre, è stato il giocatore del Nizza che ha cercato il cross su azione in più occasioni (94) e che ha tentato il maggior numero di dribbling (100). Ora, l'approdo in nerazzurro: benvenuto a Milano, Dalbert, e in bocca al lupo per questa nuova avventura che vivremo assieme!”.

Gestione cookie