Il centrale colombiano è ad un passo dal Valencia
CALCIOMERCATO INTER MURILLO DIAZ / Giornata molto intensa quella di ieri per il calciomercato Inter. Accolto Dalbert, che ha svolto le visite ma non è ancora stato ufficializzato perché manca un ultimo documento controfirmato dal Nizza, la dirigenza nerazzurra ha portato avanti i discorsi per Emre Mor ed incontrato il Ds del Valencia Mateu Alemany che è sbarcato in Italia con l'obiettivo dichiarato di accelerare e chiudere l'acquisto di Jeison Murillo (pronto per lui un contratto quinquennale). In questo senso si sono registrati ulteriori passi avanti, confermati anche dall'ottimismo dell'intermediario nell'operazione che ieri ha visto in più occasioni i vertici interisti. Il club spagnolo vuole avere il via libera entro venerdì per poter presentare il giocatore al Trofeo Naranja, nel quale ogni anno viene sostanzialmente presentata la squadra e che quest'anno si disputerà contro l'Atalanta di Gasperini. La sensazione è che l'affare andrà in porto per una cifra che si aggira sui 13 milioni di euro.
Definita la cessione dell'ex Granada, l'Inter si butterà dunque sul sostituto. Viste le prestazioni convincenti del duo Skriniar-Miranda, secondo 'Tuttosport' il Ds Piero Ausilio ed il Ds di Suning Walter Sabatini avrebbero deciso di puntare su un centrale giovane e di grande prospettive. Piacciono sempre Andreas Christensen, Issa Diop e Presnel Kimpembe, ma sono difficili da raggiungere e per questo, riferisce il quotidiano torinese, starebbe prendendo quota il nome di Paulo Diaz, cileno del San Lorenzo valutato sui 5 milioni di euro. Piace anche la sua duttilità, visto che è stato utilizzato anche come terzino destro e davanti la difesa, l'unico problema è il passaporto extracomunitario. Il suo arrivo, dopo quello di Dalbert, escluderebbe Serge Aurier che piace per la corsia destra.
Calciomercato Inter, non solo Aurier: asse caldo col Psg
Serge Aurier, intanto, è solo uno dei nomi in ballo tra i nerazzurri ed il Paris Saint-Germain. I parigini infatti sono sempre sulle tracce di Joao Mario, così come la dirigenza interista sogna Kimpembe al centro della difesa e valuta anche Rabiot e Draxler. Profili non semplici da raggiungere, ma il calciomercato quest'anno è imprevedibile come non mai.




















