Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Napoli, il pari col Bournemouth ha un solo responsabile

Azzurri belli solo a metà contro gli inglesi ma con diverse attenuanti

NOTIZIE NAPOLI BOURNEMOUTH SARRI / La gara di ieri pareggiata per 2-2 in casa del Bournemouth ha lasciato in casa Napoli impressioni tutto sommato positive, nonostante i soliti gol incassati per delle distrazioni difensive. Gli uomini di Maurizio Sarri hanno diverse attenuanti, come ad esempio il fatto di aver giocato contro un avversario più in forma e che comincerà in questo fine settimana il proprio campionato. Tra primo e secondo tempo poi gli azzurri hanno cambiato moltissimo, scendendo in campo con due squadre diverse, e questo si è fatto sentire, dopo una prima frazione di gioco totalmente appannaggio di Hamsik e compagni. Infine, c'è già il Nizza nella testa dei giocatori, come è ovvio che sia. Il doppio incrocio in programma i prossimi 16 e 23 agosto sarà fondamentale all'interno delle news Napoli in relazione all'intera stagione: si può parlare già di impegno cruciale per i campani, dal momento che contro la squadra di Balotelli in palio c'è l'ingresso alla fase a gironi di Champions League.

Tra i contro si registra invece la mancanza di cinismo in alcuni momenti che potevano indirizzare il match su binari favorevoli al Napoli, unitamente ad un calo di energie per via dei grossi carichi di lavoro, volti a far trovare ai giocatori azzurri la miglior condizione possibile nei prossimi giorni. Di tempo ce n'è poco per quanto riguarda questo aspetto, ed anche contro il Nizza ci si troverà ad avere di fronte una compagine più avanti come forma, visto che la Ligue 1 è cominciata tre giorni fa. A questi aspetti però il Napoli dovrà cercare di sopperire con la sua forza mentale, oltre che con una conclamata superiorità tecnica.

Napoli, col Bournemouth in campo pensando già al Nizza

E' comunque evidente e più che comprensibile che il Napoli stesse già pensando al Nizza ieri. Fra 9 giorni al 'San Paolo' assisteremo certamente a tutt'altra prestazione, fermo restando che ieri comunque con i titolari la squadra ha fatto molto bene. E le cose andranno in maniera differente perché risulteranno decisive le motivazioni, contro un avversario quale è l'undici francese che non risulta essere affatto irresistibile in fase difensiva. Difficile pensare poi che ci possano essere innesti significativi dal calciomercato per gli azzurri, che ormai faranno qualcosa solamente in uscita. Per quanto riguarda invece il Nizza, dovrebbe essere formalizzato ad ore l'ingaggio di Wesley Sneijder.

Salvatore Lavino

Gestione cookie