Agenti in arrivo per sbloccare la situazione, l’attaccante vuole i granata
CALCIOMERCATO NAPOLI TORINO FIORENTINA ZAPATA / Duvan Zapata potrebbe essere la prossima cessione del calciomercato Napoli. Dopo due anni in prestito all'Udinese, il roccioso attaccante colombiano è da mesi alla ricerca di una nuova squadra che possa garantirgli un ruolo da protagonista. Maurizio Sarri, del resto, in questo precampionato ha già dimostrato di non puntare su di lui, escludendolo da tutte le amichevoli disputate finora. Per lui potrebbe aprirsi un duello di calciomercato tra Fiorentina e Torino, entrambe alla ricerca di rinforzi nel reparto offensivo. Come riporta 'Tuttosport', la situazione potrebbe sbloccarsi a breve, dato l'arrivo in città dei suoi agenti entro questa settimana. L'obiettivo dell'entourage è di portarlo in granata, soluzione preferita anche dallo stesso giocatore, come spiegò Fernando Villareal: “La verità è che il mio desiderio è che Duvan possa andare al Torino perché lo vuole fortemente – rivelò l'agente a 'toronews' – Anche il giocatore lo vorrebbe. Spero che il discorso non cada nel nulla, ma che i due club possano trovare l'accordo e che il Torino sia disposto a chiudere questa trattativa. Può essere una bella opportunità sia per il Torino che per Duvan”.
Calciomercato Napoli, le ultime su Zapata
Calciomercato.it già anticipò l'offerta del Torino per Duvan Zapata, con i granata che si avvicinarono alla quotazione di 18-20 milioni di euro fatta dal Napoli. Tra le parti sembra esserci già una bozza d'intesa, favorita forse dagli ottimi rapporti societari. L'eventuale arrivo di Zapata in maglia granata, inoltre, non esclude la permanenza di Belotti, con Mihajlovic che potrebbe varare un nuovo modulo che preveda due prime punte.
Tuttavia, su Zapata resta viva anche la pista che porta a Firenze. Con la Fiorentina che aspetta novità sul futuro di Nikola Kalinic, infatti, Corvino sta vagliando svariati profili. Al talento colombiano, per ora viene preferito il 'Cholito' Simeone, per il quale potrebbe essere presentata un'offerta da 20 milioni di euro al Genoa. Per Zapata, quindi, il Torino è in pole rispetto alla concorrenza.




















