Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, restyling difesa: doppio colpo in arrivo

La società bianconera al lavoro sul terzino ed il nuovo centrale

CALCIOMERCATO JUVENTUS / Mancano poco più di 3 settimane alla fine del calciomercato estivo 2017 e la Juventus lavora per trovare due rinforzi per la difesa. La priorità del calciomercato Juventus è il nuovo terzino destro, soprattutto alla luce della possibile cessione di Lichtsteiner, con Joao Cancelo (il Valencia lo valuta 25 milioni) e Leonardo Spinazzola (il cartellino è di proprietà della Juve, ma è in prestito all'Atalanta fino al 2018 e il club orobico non intende 'restituirlo' prima del momento già concordato coi bianconeri) in prima linea. Rincon, nel mirino di Atalanta e Valencia ma non solo, potrebbe essere la chiave per sbloccare uno dei due affari.

L'altro fronte caldo del mercato bianconero in entrata è la ricerca di un nuovo difensore centrale in grado di raccogliere l'eredità di Bonucci: oltre a Cancelo, da Valencia potrebbe arrivare alla Juve Ezequiel Garay, mentre l'altra pista Juventus in Spagna che conduce a Gimenez si è raffreddata alla luce delle resistenze dell'Atletico Madrid a cedere il giocatore. Si torna a guardare, pertanto, in Serie A: un obiettivo tornato di moda in casa bianconera è Stefan de Vrij della Lazio, ma trattare col presidente Lotito è difficile (ed i due club sono impegnati a trattare anche per Keita Balde Diao). Complicato arrivare a Kostas Manolas: è valutato 35-40 milioni dalla Roma. Un'altra ipotesi presa in considerazione dalla Juventus è l'arrivo anticipato a Torino di Caldara, ma anche in questo caso l'Atalanta fa resistenza. Sul fronte Rodrigo Caio, accostato recentemente alla Juventus e alla Roma, per ora non si registrano trattative concrete in Serie A.

Calciomercato Juventus, Allegri predica 'calma'

La recente sconfitta contro il Tottenham in amichevole ha aperto il dibattito in casa bianconera sull'urgenza del restyling in difesa, ma nel post partita l'allenatore Allegri ha predicato calma: “Preoccupato? No, oggi è stata una partita dove abbiamo preso subito gol. Anche l'altra rete è stata simile, sono episodi analoghi in queste partite amichevoli. Queste sconfitte fanno male ed è normale, però boigona guardare positivo. Oggi abbiamo preso gol e non ne abbiamo fatti e questo ci deve far mettere più attenzione per il primo obiettivo stagionale, quello di domenica prossima”.

Gestione cookie