Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, il piano per Karamoh. E sale Yarmolenko

L’ucraino è un pallino di Walter Sabatini. Sempre viva la pista Keita, ma la Juve è in pole

CALCIOMERCATO INTER KARAMOH YARMOLENKO / Il calciomercato Inter mette le ali ed in questi primi giorni roventi di agosto, anche dal punto di vista climatico, rivoluziona fortemente le corsie esterne. Praticamente preso Dalbert, in arrivo dal Nizza e destinato a diventare il proprietario della fascia mancina di difesa, e con l'intesa vicina anche per Emre Mor, ala destra classe '97 del Borussia Dortmund, la dirigenza nerazzurra non si ferma e continua a lavorare sui laterali. 

Resta viva, infatti, la pista di calciomercato che porta al laziale Balde Keita, sul quale però rimane in vantaggio la Juventus forte della preferenza espressa dal giocatore. L'Inter non molla, ma nel frattempo porta avanti concretamente i contatti per Andriy Yarmolenko che secondo 'La Gazzetta dello Sport' starebbe prendendo quota. L'esterno classe '89, capitano della Dinamo Kiev, è un pallino del coordinatore tecnico del Suning Sports Group, Walter Sabatini, che lo voleva anche ai tempi della Roma. Mancino, gioca a destra e si accentra per andare al tiro, buona esperienza e fiuto del gol: l'identikit tracciato dagli uomini mercato nerazzurri porta dritto a lui.

Intanto non va completamente scartata l'ipotesi Yann Karamoh. Il Caen, per bocca del tecnico Garande, ha annunciato che il gioiello classe '98 lascerà sicuramente il club e da qui al 31 agosto non verrà schierato. In scadenza di contratto nel 2018, ha già un accordo con l'Inter che ha provato a strapparlo con un'offerta da 5 milioni di euro. Troppo pochi secondo i transalpini che non scendono sotto la valutazione di 10 milioni. Al momento rimane questa distanza, ma i nerazzurri, forti dell'intesa col giocatore, puntano a bloccarlo nei prossimi mesi per poi averlo a zero.

Calciomercato Inter, occhio ad Aurier

Intanto va tenuta sotto osservazione la situazione di Joao Mario. Il portoghese piace tantissimo al Paris Saint-Germain che smaltita l'euforia per il colpo Neymar potrebbe tornare alla carica a cavallo di Ferragosto. L'Inter da parte sua sarebbe anche disposta a trattare sulla base di un'offerta da 30 milioni di euro più il cartellino di Serge Aurier, terzino destro in uscita dal Psg e molto gradito ad Ausilio e Sabatini. Unico problema il passaporto del giocatore, che è extracomunitario. Dopo Dalbert l'Inter ha un solo slot a disposizione e dunque dopo Ferragosto, se non si presenteranno altre occasioni, potrebbe anche accelerare su Aurier. Che in nerazzurro, poi, contenderebbe il posto da titolare ad un Danilo D'Ambrosio che sta ben figurando in queste prime uscite estive.

Gestione cookie