Conferenza stampa prima della sfida all’Arsenal nella Community Shield
CHELSEA CONTE / Parla chiaro Antonio Conte e non risparmia frecciatine al club sul fronte calciomercato: alla vigilia del primo trofeo dell'anno, la Community Shield in programma domani contro l'Arsenal, il manager del Chelsea si prende la scena delle news Inghilterra. Il tecnico italiano avvisa tutto l'ambiente 'Blues': “La prossima stagione sarà la più difficile della mia carriera e per diverse ragioni. Mi auguro di sbagliarmi, ma mi aspetto un anno non facile. Non credo che la pressione sia il problema, anzi io la amo. Lavoro per migliorare la squadra e far sì che i calciatori rendano al meglio, in questo momento però siamo corti. Abbiamo gli uomini contati. Sul mercato, io posso esprimere la mia opinione, ma la parola finale spetta al club. Preoccupato per gli altri? Penso alla mia squadra, dobbiamo rinforzarci”.
Chelsea, Conte avvisa: “Non dobbiamo cedere ma comprare”
Il concetto di Conte è espresso ripetutamente: “Abbiamo ancora pochi giocatori. Il club conosce le mie necessità. Non è giusto fare i nomi in pubblico, serve pazienza”. Ma l'ex ct dell'Italia è chiaro che non vuole sentir parlare di cessioni: “Il Barça su Hazard? Non dobbiamo vendere, ma comprare. Tutti sappiamo che cosa si verificò due stagioni fa, quando c'era Mourinho. E che cosa è accaduto anche a Ranieri l'anno dopo l'impresa con il Leicester. Quegli esoneri sono un insegnamento e un monito per migliorare la squadra”.
Proprio per questo, la cessione di Matic al Manchester United è una domanda che “bisogna fare al club”, mentre per Diego Costa Conte chiarisce ancora una volta: “Ribadisco quanto detto dieci giorni fa: l'agente e il calciatore sapevamo benissimo quali fossero i nostri programmi. La questione Costa non mi riguarda più. E' un argomento che riguarda il passato”.




















