Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Champions League, sarà Napoli-Nizza: scopriamo i francesi

I partenopei non pescano bene dall’urna di Nyon: davanti un match sicuramente molto divertente

CHAMPIONS LEAGUE NAPOLI NIZZA / Il Napoli non è stato particolarmente fortunato nel sorteggio per il playoff di Champions League: sulla strada degli uomini di mister Sarri c'è il Nizza, squadra rivelazione della scorsa Ligue 1. Questa è la News Napoli del giorno. I francesi arrivano alla sfida contro gli azzurri dopo aver eliminato l'Ajax con un doppio pareggio, decisivi i due gol fuori casa all'Amsterdam Arena, peraltro in rimonta dopo lo svantaggio.

La compagine disegnata da Lucien Favre è piuttosto spregiudicata: un 4-2-3-1 che produce molto in fase avanzata, ma tende a concdere alle volte troppo dietro, complici anche delle amnesie individuali. Balotelli ma non solo per i rossoneri: Plea, Seri più i partenti Eysseric e Dalbert, destinati proprio a venire in Italia per vestire le maglie di Fiorentina ed Inter in questo calciomercato, sono le punte di diamante di una squadra che fa dell'organizzazione tattica in mezzo la sua arma. 

Formazione tipo (4-2-3-1): Cardinale; Souqet, Dante, Le Marchand, Sarr; Koziello, Seri; Less-Melou, Srarfi, Eysseric; Balotelli. 

Gestione cookie