Ecco la presentazione ufficiale del giovane giallorosso, pronto a seguire ancora Di Francesco
ROMA PELLEGRINI MONCHI / Un ritorno a casa per Pellegrini dopo l'esperienza al Sassuolo, con la Roma che oggi presenterà in conferenza stampa il suo colpo di calciomercato, dopo l'annuncio via social. In sala stampa con il classe '96 anche Monchi, pronto a commentare le ultime news Roma, di mercato e non solo. Il primo a prendere la parola è il direttore sportivo: “Uno dei miei obiettivi era il ritorno di Pellegrini a Roma. Siamo riusciti a riprendere un calciatore dal gran potenziale, presente e futuro. Uno dei migliori del calcio italiano”.
PELLEGRINI – “Può darci molto, essendo un calciatore ormai maturo. Lui, così come Strootman, Gerson e Nainggolan, potrà darci molta sostanza in mezzo al campo. E' un ottimo acquisto”.
USA – “Ho sensazioni buone e credo siamo sulla strada giusta. Abbiamo giocato contro squadre che hanno confermato squadra e tecnico, come la Juventus, mentre noi siamo in evoluzione. Il responso credo sia positivo”.
ESTERNO – “La situazione non è cambiata per quanto riguarda Mahrez. Non ho da aggiungere in tal senso. La Roma comunque vanta grandi calciatori, dunque non si può pensare che il rendimento della squadra possa dipendere dall'arrivo o meno di un singolo giocatore. Conta il gruppo. Non so se arriverà Mahrez o un altro calciatore ma di certo prenderemo chi potrà aggiungere qualità a questa rosa importante. Destro o mancino? Non conta tanto il piede, anche se preferiremmo fosse mancino, quanto il profilo. Sarebbe ideale un mancino perché gli verrebbe più naturale accentrarsi, come vuole il mister. Questo però non esclude un destro con tale tendenza”.
DI FRANCESCO – “Parlo ogni giorno con Eusebio e ogni passo che compio lo faccio in accordo col mister. In questo momento la priorità è l'esterno. Ci saranno poi due amichevoli e in seguito vedremo se e dove dovremo migliorare”.
CLAUSOLA – “Per rispetto al club non posso parlarne, ma posso dire che cambierà in base al rendimento. Non è però qualcosa che ci preoccupa, perché Lorenzo è felice d'essere qui e spero possa restarci a lungo”.
Roma, Pellegrini giallorosso vero: “Juventus? Volevo tornare a casa”
Ecco il commento di Pellegrini, che ribadisce come abbia voluto fortemente tornare a Roma: “Volevo tornare perché qui per me è casa ma è stato importante andare al Sassuolo, dove mi hanno dato la possibilità di esprimermi al 100%. Devo ringraziare il club e il presidente. Ora sono qui e penso soltanto alla Roma”.
SASSUOLO – “Mi sento cresciuto in tutto dopo Sassuolo. Se oggi sono qui ho fatto un percorso di crescita, che ora mi vede pronto, soprattutto come uomo. Non è mai facile andare via di casa a 18 anni”.
MONDIALE – “Posso imparare dai ragazzi che hanno più esperienza di me in squadra, provando a rubare ai più grandi. Di certo il Mondiale è un obiettivo e spero di far bene per giocarmi le mie chance”.
DI FRANCESCO – “Servirà del tempo ovviamente prima che tutti riescano a interpretare al meglio il gioco del mister, che sottolinea sempre quanto sia importante correre indietro tanto quanto lo si fa in avanti. Non ha nulla di diverso rispetto a Sassuolo. Lui e il suo staff conservano lo stesso modo di pensare”.
JUVENTUS – “Nessun dubbio sulla permanenza a gennaio. Non era un bel momento al Sassuolo e, anche se erano giunte offerte, anche da parte della Roma tra l'altro, si è deciso di andare avanti fino al termine della stagione, perché era giusto così. So benissimo dell'interesse di altre squadre ma mi premeva sapere se la Roma rientrava tra questi club”.
TOTTI – “Dispiace un po' non giocare con Totti (ride ndr). Si poteva farlo giocare ancora un anno. Sono contentissimo di stare qui. E' un onore per me. Spero Totti continuerà a star qui con noi, ma è una decisione sua. Noi siamo nati e cresciuti qui, quindi da romani si sente il dovere di dare sempre qualcosa in più. Spero riusciremo a farlo”.




















