Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, da Kovacic a Rabiot: rebus centrocampo

Le alternative a Matuidi: Emre Can, N’Zonzi, Milinkovic-Savic, Sanches, Goretzka, André Gomes e il sogno Verratti

CALCIOMERCATO JUVENTUS / La priorità del calciomercato Juventus, in questo momento, è la ricerca di un centrocampista centrale: in attesa di novità sul fronte Blaise Matuidi, in scadenza di contratto nel giugno 2018 col Paris Saint-Germain (che è partito da una richiesta iniziale di 30 milioni a fronte di una proposta bianconera pari a 15), Beppe Marotta e Fabio Paratici valutano le alternative che offre il calciomercato. Considerate le difficoltà per arrivare ad Emre Can (il Liverpool è ottimista sul rinnovo del contratto) e a N'Zonzi ('pesa' la clausola rescissoria da 40 milioni di euro che lo lega al Siviglia), si registrano ritorni di fiamma 'eccellenti' in casa Juve.

Per quanto riguarda André Gomes del Barcellona c'è margine di trattativa, ma secondo quanto si legge questa mattina sulle colonne di 'Tuttosport' c'è un'altra pista in Spagna che conduce a Mateo Kovacic del Real Madrid.

In Francia, oltre al sogno Marco Verratti e nell'ambito della trattativa Matuidi, la Juventus ha preso informazioni sul conto di Adrien Rabiot, vecchio pallino del direttore sportivo bianconero Paratici ma attualmente al centro del progetto tecnico-tattico di Unai Emery.

In Germania non si perde di vista Leon Goretzka dello Schalke 04, così come Renato Sanches del Bayern Monaco, corteggiatissimo dal Milan. E proprio tornando a parlare di Serie A, non si può non menzionare il più apprezzato dalla Juve in Italia: Milinkovic Savic, 'blindato' alla Lazio come rivelato dall'agente in esclusiva a Calciomercato.it.

Calciomercato Juventus, i consigli di Marino per il centrocampo

Sull'edizione odierna di 'Tuttosport', spiccano le dichiarazioni di Pierpaolo Marino in merito al calciomercato Juventus estivo: “Obiettivo centrocampista? Io credo che il primo della lista resti Matuidi. D'altronde, lo volevano già l'anno scorso. André Gomes? Personalmente preferisco Matuidi. André Gomes è più giovane ma ho qualche dubbio sul suo passo. Nel nostro campionato potrebbe soffrire molto”.
 

Gestione cookie