Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Viterbese, ESCLUSIVO Mbaye: “Tifavo Milan, mi ispiro ad Abidal”

Il giovane difensore senegalese arriva in prestito dal Crotone

VITERBESE MBAYE CROTONE / Tra le operazioni in uscita del calciomercato Crotone si registra la cessione in prestito del difensore senegalese classe 1997 Ibrahime Mbaye alla Viterbese. Lo scopo è quello di farlo giocare con continuità in Lega Pro per dargli la possibilità di mettere in mostra le sue doti. Con la collaborazione del suo procuratore Roberto Castelli, Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva il giovane calciatore.

Calciomercato, Mbaye: “Bonucci un grande, il suo passaggio al Milan…”

Quali sono i tuoi punti di forza e a quale calciatore ti ispiri?
I miei punti di forza sono il colpo di testa e il senso della posizione, tecnicamente sono molto migliorato la scorsa stagione. Il giocatore cui mi ispiro è Abidal, che giocava nel Barcellona, difensore centrale che aveva cominciato da terzino sinistro, come ho fatto io.

Quali sono i tuoi obiettivi per questa stagione?
Crescere nelle cose che devo migliorare, dimostrare di essere un calciatore pronto per giocare a livelli professionistici e dare il mio contributo alla Viterbese, che ha creduto in me.

Chi è il giocatore che vorresti marcare un giorno in Serie A?
Non c'è un giocatore in particolare, so che per giocare in Serie A bisogna essere pronti e concentrati contro qualunque avversario, non conta solo il nome.

Qual è la squadra per cui tifavi da bambino ed in cui sogno di giocare un giorno?
Da bambino tifavo per il Milan, da quando una mia zia mi regalò una maglietta rossonera… Sarebbe un sogno poter giocare nel Barcellona o nell'Arsenal, grandi squadre che giocano sempre la palla, a partire dalla difesa.

Alla Viterbese avrai un tifoso speciale come Bonucci: cosa pensi di lui e del suo passaggio al Milan?
Bonucci è un grandissimo difensore, un esempio per tutti quelli che giocano in quel ruolo, e credo che dopo avere vinto tanto con la Juventus abbia voluto cercare una nuova sfida. Non vedo nulla di male nel suo trasferimento al Milan.

Gestione cookie