Il brasiliano è atteso nella giornata nei prossimi giorni a Parigi per iniziare la sua nuova avventura
BARCELLONA NEYMAR PSG – AGGIORNAMENTO ORE 23.42 – Neymar lascia Oporto per fare ritorno a Barcellona. “Domani parliamo”, le uniche parole che il brasiliano si è lasciato scappare ai giornalisti che lo hanno atteso all'esterno dello scalo catalano.
ORE 21.14 – Neymar è sbarcato a Oporto. Come sottolinea 'Sky Sport', il brasiliano si incontrerà col vice ds del PSG Maxwell ed il medico sociale dei parigini, assieme al quale sosterrà le visite mediche. Il suo arrivo a Parigi, invece, è previsto per domani notte. Tempistiche che porterebbe la sua presentazione col PSG a sabato, prima o dopo la gara contro l'Amiens.
ORE 19.00 – Neymar rompe il silenzio rispondendo al messaggio di saluto di Messi su Instagram: “Mi mancherai', il post del brasiliano.
ORE 16.35 – Si può depennare il nome di Griezmann dai sostituti di Neymar per il Barcellona: il presidente Bartomeu avrebbe chiamato Gil Marin per assicurare che i blaugrana non 'scipperanno' il francese all'Atletico Madrid.
ORE 15.41 – Arriva anche il saluto social di Messi a Neymar: “E' stato un grande piacere aver condiviso con te questi anni, amico”.
ORE 15 – “Traditore”, “mercenario”: le reazioni in Spagna per l'addio di Neymar non sono certo improntate al perdono. Il popolo blaugrana intanto ha già scelto il sostituto ideale: Paulo Dybala.
ORE 15.05 – Neymar ha lasciato Barcellona e si è diretto a Londra dove trascorrerà qualche giorno prima di approdare a Parigi e iniziare la sua nuova avventura.
ORE 15.00 – Il Barcellona va a caccia del sostituto di Neymar. Tanti i nomi sul taccuino della dirigenza blaugrana: da Dybala a Dembele, da Griezmann a Coutino.
ORE 14.00 – Wagner Ribeiro, procuratore che cura gli interessi di Neymar insieme al padre, ha confermato: “Il Psg pagherà la clausola di Neymar, sperano di presentarlo venerdì”.
ORE 12.55 – Dopo l'incontro tra il presidente Bartomeu, Neymar e il padre del calciatore, il Barcellona ha emesso un comunicato ufficiale per chiarire la situazione. “Il giocatore Neymar Jr, con il padre e manager, hanno comunicato questa mattina la decisione di lasciare il Barcellona in una riunione tenutasi presso la sede del club. Data questa decisione, il club ha annunciato che la clausola in vigore nel suo contratto dal 1 luglio è di 222 milioni di euro e deve essere pagata per intero. Inoltre, in riferimento alla richiesta del pagamento del premio di rinnovo, il club ha ribadito che resterà depositato presso un notaio fino alla risoluzione del caso. Il giocatore continua ad essere sotto contratto con il Barcellona, ma ha il permesso temporaneo di non partecipare alle sessioni di allenamento”. Si attende adesso la mossa del Paris Saint-Germain, l'intenzione dei catalani è chiara: nessuno sconto, se vorranno l'asso brasiliano dovranno versare l'importo della clausola interamente.
ORE 10.35 – Neymar-Psg, ci siamo: il brasiliano si è presentato al centro sportivo del Barcellona per salutare i compagni. Poi via senza allenarsi con il resto della squadra. Ormai si attende soltanto l'annuncio ufficiale.
ORE 8.20 – La Lega Calcio spagnola entra in supporto del Barcellona nell'affare che può portare Neymar al PSG. Come riporta 'Sport', infatti, la Liga non accetterà il pagamento della clausola rescissoria a causa di possibili problemi contrattuali e di potenziali violazioni delle regole del Fair Play Finanziario. L'obiettivo è quello di effettuare tutti i controlli necessari facendo in modo che nessuna regola venga infranta. Così, potrebbe essere impedita l'attivazione della clausola bloccando almeno momentaneamente il trasferimento dell'attaccante brasiliano.




















