Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, da Sosa a Bacca: addio agli esuberi

Fassone e Mirabelli al lavoro per trovare una soluzione per ogni ‘extra’ della rosa

CALCIOMERCATO MILAN PALETTA SOSA BACCA / Non c'è più tempo per giri di parole, Montella ha parlato chiaro con alcuni membri della sua rosa, sia in privato che dinanzi alla stampa: “Bacca, Paletta e Sosa non saranno della partita con il Craiova anche per ragioni di mercato”. In questa fase il Milan deve necessariamente vendere prima di arricchire ulteriormente la propria rosa, che attualmente conta 35 giocatori, al netto di quattro Primavera, più Cutrone, ormai considerato uno dei grandi. 

Gli esuberi non mancano, come Paletta e Sosa, già citati, ma anche Jose Mauri, Zapata, Gustavo Gomez e Bacca, con quest'ultimo che rappresenterebbe la ciliegina del mercato in uscita rossonero. Paletta è tra quelli decisamente destinati all'addio, col Torino di Mihajlovic fortemente interessato. Gustavo Gomez rischia di giocatre davvero poco, al di là del modulo scelto, mentre la situazione Zapata è tutta da valutare, partendo ogni anno da riserva, per poi assestarsi tra i titolari. Quest'anno però la situazione pare diversa, con Montella felice dello schieramente difensivo ottenuto dal calciomercato.

Calciomercato Milan, le difficoltà degli addii: Sosa non vuole andare

Sosa invece fa sapere attraverso il suo agente di voler restare in rossonero. Stando alle recenti dichiarazioni, il giocatore non andrà via in questo calciomercato Milan. Smentita ogni voce, col giocatore che si trova bene in città. Una situazione delicata la sua, mentre Mauri dovrà essere necessariamente piazzato altrove, anche per far spazio all'eventuale arrivo di Sanches, per il quale si è fermi alle discussioni sull'entità economica del prestito dal Bayern Monaco. Il gran colpo in uscita però sarebbe rappresentato da Bacca. Il Marsiglia si era mostrato interessato a lui, ma soltanto per il prestito. Il Milan intende invece venderlo, ottenendo un ritorno economico dopo i 30 milioni di euro pagati nel 2015. Intanto alla finestra resta la Lazio, con Bacca che vuole essere protagonista nell'anno del Mondiale.

Gestione cookie