Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter, Antonello: “Rifondazione Milan, noi cerchiamo innesti giusti”

Il nuovo Ceo nerazzurro spiega i progetti del club e le ambizioni della squadra

INTER ANTONELLO / Dal calciomercato Inter alla questione stadio e poi Spalletti e gli obiettivi del club: Alessandro Antonello, appena nominato Ceo della società nerazzurra, parla alla 'Gazzetta dello Sport' dei piani della società. Si parte dall'obiettivo primario, il ritorno in Champions: “È il primo passo del nostro progetto, la base del nostro piano. Un club come l'Inter deve tornare e restare in Champions e questo è fondamentale sia come immagine, a livello di marchio e come ritorno economico per avere intorno ad una cinquantina di milioni in più. Il nostro club deve tornare a vincere e a competere in Italia e in Europa e le vittorie giovano ovviamente anche al club a livello economico”. 

Il dirigente continua: “La Juventus ha raggiunto risultati importanti dentro e fuori dal campo, ma noi abbiamo un nostro modello. Suning è un'azienda solida e ci darà supporto. Vogliamo crescere a livello societario e sul campo. Stadio? Abbiamo incontrato il Milan e siamo in attesa di una loro risposta, sicuramente finora hanno avuto altro da fare, ora anche loro faranno delle valutazioni. Lo stadio è fondamentale. La Juventus con un impianto sportivo di proprietà è passata da 15 mln di ricavo a 40 mln di ricavo. La nostra idea è quella di ristrutturare San Siro che è e rimane casa nostra, stiamo iniziando da un progetto che non è ancora definitivo e che metterà al centro i tifosi, è ancora presto per dire se verrà trasformato il terzo anello o se verranno sfruttate le aree vicine. Se sarà da condividere con i rossoneri, lo faremo, i tempi dipendono da come riusciremo ad organizzarci con il Comune e con il Milan“. 

Calciomercato Inter, Antonello: “Serve gente tosta”

Proprio i rossoneri sono stati protagonisti del calciomercato: “Preferirei parlassimo di Inter, comunque noi dobbiamo rinforzare la squadra mentre loro probabilmente l'hanno rifondata. Nella nostra rosa devono essere inserite delle pedine giuste e non partiamo da zero. Abbiamo un'ultima stagione con l'obbligo di rispettare il break even, ma anche un piano di aumento dei ricavi che ci lascia tranquilli. Abbiamo la capacità di fare gli acquisti che servono a Spalletti. Abbiamo i nostri tempi e non vogliamo farci prendere dall'ansia di metterci a confronto con altri club. Sappiamo che fare partendo dalla base ottima della scorsa stagione, servono gli innesti giusti. Borja Valero ha personalità e a noi serve gente tosta, so che i campioni sono interessati alla CL, ma l'obiettivo del club è entrarci quest'anno e anche questo può essere un obiettivo affascinante. Spalletti mi ha dato l’impressione di essere un grande condottiero. E' il tecnico giusto, con personalità. Avrà subito da affrontare Fiorentina e Roma, un incrocio suggestivo”. 

Gestione cookie