I bianconeri non si fermano e sono intenzionati a piazzare altri colpi in questa rovente estate di mercato
JUVENTUS CALCIOMERCATO MATUIDI / Il calciomercato Juventus prosegue, con Beppe Marotta e Fabio Paratici intenzionati a rafforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Ai bianconeri serve con una certa urgenza un centrocampista in grado di risultare all'altezza di Marchisio, Khedira e Pjanic. Il nome buono in questo senso sembra essere tornato ad essere quello di Blaise Matuidi, che potrebbe essere prelevato dalla Juventus a prezzo di saldo. Con l'intercessione favorevole di Mino Raiola potrebbero bastare 20 milioni ai campioni d'Italia per acquisire un elemento esperto ma allo stesso tempo dinamico ed ancora importante. Il PSG poi è sul punto di prendere Neymar dal Barcellona per una cifra astronomica, e come conseguenza dovrà vendere qualcuno dei suoi giocatori per tamponare l'ingente spesa di 222 milioni di euro da girare ai catalani. Il primo nella lista dei cedibili dei francesi sembra essere proprio Matuidi, che tra l'altro è anche in scadenza di contratto e non vuole rinnovare. Per questo alla fine 20 milioni sembrano comunque un prezzo congruo rispetto a quello che è il reale valore del calciatore.
La lista della spesa della Juventus comprende poi Keita e Manolas: il laziale può essere il modo giusto per dimenticare quanto capitato con il sampdoriano Patrik Schick. È anche il biancoceleste, in scadenza con il proprio club, ha manifestato l'intenzione di voler andare in bianconero, come anticipato dalla nostra redazione. Keita sarebbe per Allegri una valida pedina da poter alternare in più di una posizione nel reparto offensivo juventino. Lotito continua a chiedere 30 milioni di euro, e la Juventus, per fronteggiare la concorrenza importante dell'Inter, dai 15 milioni iniziali sarebbe disposta ad arrivare a 20 più 5 di bonus. Ma nelle ultime ore, anche l'inserimento del Milan potrebbe creare più di un grattacapo alle velleità bianconere.
Calciomercato Juventus: Matuidi, Keita e Manolas sono raggiungibili
Allo stesso modo si dovrà spendere sul calciomercato e non poco per mettere le mani sul romanista Manolas. Il greco era sul punto di passare allo Zenit San Pietroburgo nelle scorse settimane, ed a suon di milioni sia come prezzo pagato ai giallorossi che come ingaggio offerto al giocatore. Tutto è però sfumato per volontà dello stesso Manolas, che ieri il ds della Roma, Monchi, ha trattenuto nella Capitale negando che ci sia la volontà da parte del club di cederlo ed al contempo che il centrale ellenico avesse manifestato la propria volontà di cambiare squadra. La sensazione però è che davanti all'offerta giusta la dirigenza capeggiata da James Pallotta possa quantomeno restare ad ascoltare le argomentazioni di un potenziale acquirente. Alla Juventus, oltre al centrocampista, serve urgentemente anche un centrale dopo la partenza di Bonucci e le perplessità sorte riguardo alle condizioni fisiche di Ezequiel Garay del Valencia.
Salvatore Lavino




















