Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma, Moreno: “Convincerò i critici”. Monchi: “Stop per Mahrez”

Direttore sportivo e difensore messicano hanno risposto alle domande dei giornalisti

ROMA CONFERENZA MONCHI MORENO / Nel ritiro di Boston la Roma continua la sua preparazione in vista della prossima stagione. Giornata di presentazione in casa giallorossa con le news Roma che hanno proposto la conferenza stampa di presentazione del difensore messicano Moreno, accompagnato dal direttore sportivo Monchi. Calciomercato.it vi offre le loro dichiarazioni. 

MONCHI – “Siamo qui per presentare Moreno, il mio primo acquisto come direttore sportivo della Roma. E' un calciatore che ho seguito già al Siviglia e ci sono state le circostanze per prenderlo e sono molto contento”. 

MORENO SU RUOLO – “Sto bene, sono felice di essere in una grande squadra e di dividere lo spogliatoio con compagni importanti. Sto cercando di ambientarmi il prima possibile, mi trovo bene con tutti. Mi sento a mio agio. La posizione? Sto cercando di capire la filosofia del mister, ma sono contento di giocare sia come centrale che come terzino. Ovviamente il ruolo di centrale è quello mio ma sono pronto a giocare anche da terzino”. 

MONCHI SU MAHREZ – “Il mio modo di lavorare non è quello di puntarmi solo su un nome ma su più opzioni. Alcune possibilità sono rese pubbliche, altre no. A che punto siamo? Abbiamo presentato due offerte, la seconda delle quali per noi era un'offerta giusta dopo la quale ci siamo fermati. Percentuali non si possono fare: la trattativa va in porto oppure no. Mahrez è una delle opzioni, non l'unica: stiamo virando su altre opzioni”. 

MORENO – “Credo che le cose succedano quando devono succedere. Nel 2014 e due anni fa ho avuto degli infortuni. Ora sono felicissimo qui alla Roma, una tappa importante della mia carriera. Sento di aver raggiunto la massima maturità. Scetticismo tifosi? Non ho potuto constatarlo, sono stato poco a Roma. Mi concentro su chi parla bene di me, proverò a far cambiare idea agli altri”. 

MONCHI SU MANOLAS – “Sta alla Roma e credo che continuerà ad esserlo per tempo. Non so se hai informazioni diverse dalle mie, ma è contento di essere alla Roma. Ad oggi la priorità è l'esterno alto di destro, poi perfezionata questa operazione avremo un mesetto per vedere se siamo contenti della rosa, pensando che Kolarov può giocare sia da terzino che da centrale. Non bisogna essere frettolosi, finora abbiamo fatto un buon mercato, preso i giocatori che volevamo: ora abbiamo 20/25 giorni per decidere dove acquistare”. 

PRESSIONE SABATINI – “Pressione per fare meglio del mio predecessore? La miglior pressione per me sono io stesso, è per questo motivo che sono qui alla Roma. Sabatini lo ammiro molto, magari avessi la sua medesima traiettoria di carriera”.

MORENO SUGLI ALLENAMENTI – “Lì vivo bene, rispetto all'Olanda si lavora di più dal punto di vista tattico e le sedute sono spesso composte da ripetizioni continue. Questo è meglio per la partita”.

MONCHI SULLA PRESENZA DI BALDINI – “Baldini è uno dei responsabili del mio arrivo alla Roma. Per questa società è molto importante vista la sua esperienza. La sua presenza qui non mi preoccupa, anzi. Siamo tutti importanti, per realizzare grandi opere c'è bisogno dell'aiuto di molte persone”.

MORENO SULLE RICHIESTE DI DI FRANCESCO – “Al mister piace il calcio offensivo e organizzato. Da me vuole che faccia partire l'azione palla a terra”.

 

Gestione cookie