Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, Giuntoli al lavoro sulle cessioni

Da Zapata a Tonelli, ecco l’analisi della situazione azzurra

CALCIOMERCATO NAPOLI GIACCHERINI ZAPATA / Il Napoli si è concentrato sul trattenere i propri talenti in questo calciomercato estivo. Dato l'ottimo girone di ritorno dello scorso anno, De Laurentiis e Giuntoli hanno ritenuto necessario non distruggere il gruppo di Sarri, implementandolo con alcuni colpi. Dal vice Callejon Ounas a Mario Rui, utile rincalzo per la fascia mancina, mentre si attende ancora di conoscere il futuro di Sepe, che potrebbe rinnovare, e quello di Rulli, nel mirino azzurro per il post Reina. 

Non sono pochi però quei giocatori che hanno collezionato uno scarso minutaggio nella passata stagione, e che oggi chiedono di andar via. Giuntoli lavora per risolvere queste situazioni nel più breve tempo possibile, come nel caso di Strinic, chiuso da Ghoulam e voglioso di provare nuove esperienze, da titolare. Con Mario Rui in rosa, è ad oggi la terza scelta di Sarri. Dopo il Galatasaray si sono fatte avanti Zenit e Watford, come riportato da 'La Gazzetta dello Sport', con De Laurentiis pronto a scoprire gli esiti di un'eventuale asta.

Dato il costo del cartellino, è più complessa la trattativa Zapata. Quest'oggi i suoi agenti sono attesi a Castelvolturno, così da discutere col Napoli di alcune offerte. Il Torino ha reputato eccessiva la valutazione dei partenopei, mentre quello della Fiorentina è ad oggi soltanto un timido interesse, per tutelarsi in caso di partenza di Kalinic. Intanto qualcosa si muove in Premier League, che potrebbe portare al prestito del ragazzo, che poco gradirebbe questa formula. Dopo l'Udinese infatti ha voglia di una squadra che punti su di lui, per ripartire da zero.

Calciomercato Napoli, gli italiani pronti a dire addio

Senza dubbio Giaccherini rappresenta un'ottima riserva per Sarri, giunto nello scorso calciomercato Napoli estivo, data la sua propensione al lavoro sporco in campo. Con l'arrivo di Ounas però le chance di giocare si riducono e così si sono fatti passi avanti con lo Sparta Praga. Il club di Stramaccioni dovrà mettere sul piatto un milione di euro per il suo cartellino, con il giocatore disposto al trasferimento.

Ancora da decidere invece il futuro di Tonelli, che ha giocato decisamente poco nell'ultimo anno, anche a causa degli infortuni subiti. Sarri vorrebbe cinque centrali, con Tonelli che, a detta del tecnico, potrebbe anche essere schierato come terzino destro, con il solo Maggio alle spalle di Hysaj. Il Torino però spinge per l'ex Empoli, proponendogli una stagione da protagonista.

Gestione cookie