L’attaccante nigeriano protagonista nei preliminari di Champions con l’Hapoel Beer Sheva
HAPOEL BEER SHEVA NWAKAEME / Essere la sorpresa nel calcio può capitare. Il difficile è confermarsi. L'Hapoel Beer Sheva vuol fare ancora di più: migliorarsi. Dopo aver stupito tutti nella passata stagione qualificandosi per la prima volta nella sua storia alla fase a gironi di Europa League – qualificandosi peraltro come seconda a spese di club blasonati come Inter e Southampton ed uscendo soltanto ai sedicesimi di finale – la formazione israeliana punta ad alzare ulteriormente l'asticella e disputare la sua prima Champions. Il cammino della squadra di Barak Bakhar sembra in discesa, con un piede già ai playoff di agosto.
SEMPRE PROTAGONISTA – A trascinare i 'Cammelli' al grande sogno ci sta pensando Anthony Nwakaeme, sempre decisivo nei match finora disputati tanto da meritare la palma di craque del momento. Nel secondo turno preliminare, il 28enne attaccante esterno nigeriano ha fornito l'assist a Einbinder nel match di andata vinto 2-1 contro il Budapest Honved e, soprattutto, ha siglato la doppietta al ritorno con cui l'Hapoel Beer Sheva ha espugnato il campo degli ungheresi 3-2. Nel terzo turno di andata si è ripetuto contro i più quotati bulgari del Ludogorets Razgrad: un gol e un assist vincente nel 2-0 casalingo che suonano come una seria ipoteca per il passaggio del turno.
Calciomercato, Nwakaeme: 'no' alla Cina. E' tempo di rinnovo
E dire che Nwakaeme avrebbe potuto non giocare nemmeno una gara con l'Hapoel Beer Sheva in questa stagione se avesse accettato le ricche offerte pervenutegli all'inizio della sessione estiva di calciomercato dalla Cina. Ma l'ala nigeriana ha respinto al mittente tutte le proposte arrivate dall'Estremo Oriente perché vuole fare bene in Europa. Visto il contratto in scadenza nel 2018, adesso è tempo di sedersi ad un tavolo e trattare il rinnovo del contratto.




















