Dall’obiettivo Champions alla questione Jovetic, il tecnico chiarisce il proprio pensiero
INTER SPALLETTI JOVETIC / L'Inter di Spalletti è ancora in fase di costruzione. Il tecnico ex Roma cerca di trovare le giuste formule per far rendere al meglio i suoi ragazzi, compattando spogliatoio e ambiente, dopo un'annata molto delicata. Dal Bishan Stadium di Singapore ha così parlato ai giornalisti presenti. Ecco quanto evidenziato da Calciomercato.it: “Lo scorso anno ci sono stati dei problemi e noi vogliamo essere una swquadra vera. Ovvio che poi si debba guardare alla classifica, che resta fondamentale”.
OBIETTIVO – “Vogliamo arrivare tra le prime quattro del campionato, anche se ci sono squadre molto più forti e diventa difficile recuperare nei loro confronti i punti dello scorso anno. Se loro non dovessero fallire, la distanza rimarrebbe importante. Siamo però l'Inter e dobbiamo avere forti ambizioni”.
BAYERN MONACO – “Ce la giocheremo sempre e comunque, al di là del nome dell'avversario. Bayern e Chelsea non hanno punti deboli, sono fortissime. Mi aspetto però un'Inter in grado di mirare a far bene in campo. In prospettiva sono queste le squadre che rappresentano il nostro obiettivo di crescita”.
Inter, da Jovetic alla pressione milanese
Queste sfide amichevoi risultano utili anche per dare chance a giocatori che altrimenti non giocherebbero, mettendo alla prova il loro stato di forma. Jovetic, spesso al centro delle ultime news Inter, è di certo uno di questi, in attesa di trovare una nuova squadra: “Ci sono giocatori protagonisti che fanno fatica a stare in gruppo. Vogliono un numero di partite garantito e non sono disposti a giocarsi il posto. Io certe garanzie non posso darle. Meglio essere chiari da subito ed evitare problemi”.
PRESSIONE – “Non è un problema per me. Lavoro 24 ore al giorno e vivo tutti i giorni alla stessa maniera per migliorare la squadra. Quello che si dice fuori non mi riguarda”.




















