Blitz di Mirabelli e Fassone. Smentita la pista Mahrez. Intanto, Kalinic aspetta un segnale
CALCIOMERCATO MILAN / Il Milan torna a muoversi sul calciomercato e lo fa in gran 'segreto': come si legge questa mattina sulle colonne de 'La Gazzetta dello Sport', nel pomeriggio di ieri, tra le 18 e le 19, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno 'staccato' i loro telefoni per un blitz di mercato di cui non sono stati rivelati obiettivo e destinazione. Gli agenti che lavorano all'operazione Aubameyang escludono che la missione abbia riguardato l'attaccante gabonese del Borussia Dortmund e neanche il 'Gallo' Andrea Belotti è stato il protagonista del blitz di ieri. L'indiscrezione su una mossa di calciomercato Milan a sfidare la Roma nella corsa a Riyad Mahrez è stata smentita dalla dirigenza, che non ha fornito ulteriori indizi sulla missione 'segreta'. Che si tratti del Mister X a cui aveva accennato Fassone? Intanto, Nikola Kalinic della Fiorentina resta 'prenotato' dal Milan.
Calciomercato Milan, Montella traccia l'identikit del bomber
Vincenzo Montella, nelle scorse ore, ha tracciato pubblicamente l'identikit del nuovo bomber rossonero: “Quando ho appreso del budget ho iniziato a sognare e lungo le settimane non capivo come acquisti e soldi si potessero moltiplicare così. È stato fatto più di quanto pensassi. Il focus principale è sul centravanti e poi magari su una punta esterna e una mezzala. Ma la fretta di prima non c’è più. Il mio centravanti ideale deve combinare diverse cose: senso del gol, gol sporchi e saper giocare per la squadra. Il mercato è concordato col club, con cui ho condiviso il progetto di un mix fra giovani di talento e gente di esperienza”.
La 'bandiera' del Milan Mauro Tassotti ha le idee altrettanto chiare su chi dovrà guidare l'attacco rossonero il prossimo anno: “Se si potesse scegliere, io sceglierei Belotti per caratteristiche. E' italiano e per me è un aspetto importante anche questo. Sarebbe il profilo giusto prendere l'attaccante titolare della Nazionale nella stagione che porta al Mondiale”.




















