Il presidente della Figc parla della stagione che sta per partire
SERIE A TAVECCHIO / Intervenuto a 'Gr Parlamento', il presidente della Figc e commissario della Lega Serie A Carlo Tavecchio ha parlato della stagione che verrà e del calciomercato, rimarcando l'importanza del ritorno al vertice delle milanesi: “Il Milan sta facendo cose importanti e credo sia legittimo sperare che il campionato ne abbia beneficio e conseguentemente abbia maggior valore sui mercati esteri. Più cresce il valore del campionato, più possiamo competere con Spagna, Inghilterra, Germania e Francia”.
Benefici che arrivano anche dalle proprietà straniere, sulle quale Tavecchio dice: “Siamo gli ultimi in Europa ad accogliere investimenti consistenti nel campo dello sport e se, come appare, i fondi sono leciti e le imprese hanno liquidità, è un vantaggio per il sistema sportivo in generale”. Così “la stagione prossima dovrebbe ritrovare una città importante come Milano fra le contendenti per lo scudetto”. Proprio in tema di Milan, il numero uno del calcio italiano commenta anche il trasferimento dalla Juventus ai rossoneri di Leonardo Bonucci, un'operazione sorprendente ma “il mercato è libero e può succedere”.
Serie A, Tavecchio: “Lega gestione anomala”
Tavecchio si sofferma anche sulle news Serie A relative alla Lega: “Ci stiamo occupando assieme agli altri commissari dei ritocchi di cui ha bisogno quello che è un volano del sistema italiano per indotto economico e attenzione mediatica. Sono 6-7 anni che la Lega ha una gestione anomala attraverso l'assemblea che invece dovrebbe essere un organo di ratifica. Proporremo una soluzione conveniente per procedure e competenza con una governance meno numerosa”.




















