Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, Higuain: “Sono più maturo. E con i nuovi acquisti…”

Il centravanti argentino si proietta verso la nuova stagione

JUVENTUS HIGUAIN SERIE A / Gonzalo Higuain è pronto a migliorarsi. Dopo una prima annata soddisfacente alla Juventus (condita con la vittoria dello scudetto e la Coppa Italia), ora il 'Pipita' è carico per questa nuova stagione: Mi sento in forma, fisicamente e mentalmente. E sono più maturo. Qui ho trovato la mentalità e l'equilibrio che cercavo”, ha dichiarato in conferenza stampa. La sensazione è che quest'anno sarà ancora più dura trionfare in Serie A, visto il consolidamento del Napoli e il ritorno delle milanesi: “Sappiamo di avere la forza di lottare per lo scudetto – ha proseguito il numero 9 bianconero – Penso che il nostro gioco sarà simile a quello dell'anno scorso, anche se con i nuovi compagni potremo giocare ancora con maggiore velocità in avanti”. Higuain ha poi fatto il punto su altre news Juventus, Calciomercato.it vi offre le sue parole. 

Juventus, Higuain: “Punto a segnare ancora di più quest'anno”

Trentadue gol stagionali alla prima in bianconero, ma le statistiche parlano di un rendimento migliore nel suo secondo anno in un club: “Se anno dopo anno miglioro significa che cresco e allora speriamo di segnare ancora di più quest'anno. I gol sono tutti importanti, quello della prima giornata come quello dell'ultima, altrimenti non si arriva a lottare per i trofei. Le sensazioni sono positive ho trovato una squadra che ha voglia ed è un bene perché quest'anno sarà ancora più difficile ed equilibrato”, ha aggiunto.

Tra poco più di due settimane c'è il primo trofeo in palio: la Supercoppa italiana contro la Lazio. “Abbiamo tre o quattro giorni di allenamento nelle gambe per ora – ha concluso Higuain – ma alla Supercoppa del 13 agosto manca tanto e c'è ancora qualche amichevole da giocare, contro avversari importanti. Partite del genere permettono di mantenere alta la tensione e ci aiuteranno ad arrivare pronti alla prima gara ufficiale della stagione”.

Gestione cookie