Le ultime sui movimenti delle tre ‘big’ del calcio nostrano
CALCIOMERCATO JUVENTUS MILAN INTER / A meno di un mese dall'inizio del campionato, si intensifica il calciomercato delle 'big' italiane. Perso Bonucci, la Juventus ha deciso di investire sull'attacco, che dopo Douglas Costa vedrà presto l'ufficializzazione di Federico Bernardeschi. Marotta, però, prosegue la ricerca di un nuovo centrale difensivo. Il Milan, invece, non è intenzionato a fermarsi a quota dieci acquisti: l'undicesimo potrebbe essere un forte attaccante che garantisca una ventina di gol stagionali alla compagine di Montella. In cerca di acquisti è anche l'Inter di Spalletti, al quale non bastano gli arrivi di Skriniar, Borja Valero e Padelli. Calciomercato.it fa il punto sulle tre squadre italiane: la Juventus prende Bernardeschi, il Milan chiude per Kalinic e l'Inter pensa di nuovo a Berardi.
Calciomercato Juventus, Bernardeschi vicino alla firma
Giornata importante per il calciomercato Juventus. Stamane Federico Bernardeschi si è presentato al JMedical per sostenere le visite mediche di rito prima della firma coi bianconeri. Le cifre dell'operazione con la Fiorentina si aggirano sui 40 milioni di euro, con il club viola che otterrà anche il 10% sulla futura rivendita del Nazionale italiano. Il giocatore, invece, firmerà un contratto di cinque anni da 4 milioni di euro a stagione. Calciomercato.it aveva già anticipato la volontà di Bernardeschi di trasferirsi alla Juventus. Intanto, prosegue la ricerca di un difensore: sembra imminente un contatto col Valencia per parlare del centrale Ezequiel Garay e del terzino Joao Cancelo: per il difensore argentino la prima offerta dovrebbe aggirarsi attorno ai 12 milioni di euro più bonus (fino a circa 15 milioni complessivi). Nel maxi affare potrebbero rientrare anche i due centrocampisti bianconeri Mario Lemina e Tomas Rincon, obiettivi dei 'Pipistrelli'. Per Cancelo, però, bisogna fare attenzione alla proposta dell'Inter, che può mettere sul piatto Geoffrey Kondogbia o Jeison Murillo.
Calciomercato Milan, Kalinic nome caldo
Il prossimo colpo del calciomercato Milan potrebbe essere un attaccante. Come anticipato da Calciomercato.it, infatti, il Milan sta sferrando l'offensiva finale per Kalinic. Decisivi saranno i prossimi giorni, con Fali Ramadani, mediatore dell’affare, che farà dialogare le parti con l’obiettivo di giungere il prima possibile all’intesa. L'accordo dovrebbe concretizzarsi sulla base di 25 milioni di euro, con il giocatore pronto a firmare un contratto quadriennale da 2,5-3 milioni a stagione. Intanto, restano aperte le piste che portano a Pierre Aubameyang e Andrea Belotti. Per entrambi i calciatori, propensi ad accettare la destinazione rossonera, ci sono da battere le resistenze dei rispettivi club, Borussia Dortmund e Torino. Intanto, Montella ha fatto il punto sulle trattative ai microfoni della 'Gazzetta dello Sport': “Il focus principale è sul centravanti e poi magari su una punta esterna e una mezzala. Ma la fretta di prima non c’è più. Il mio centravanti ideale deve combinare diverse cose: senso del gol, gol sporchi e saper giocare per la squadra”.
Calciomercato Inter, è fatta per Vecino
Il calciomercato Inter si appresta ad accogliere un altro centrocampista dalla Fiorentina. Dopo Borja Valero, infatti, anche Matias Vecino è pronto a firmare: le sue visite mediche sono attese già oggi. Per il centrocampista i nerazzurri sborseranno l'intera cifra della clausola rescissoria, pari a 24 milioni di euro (pagabili in due anni). Il calciatore 26enne, invece, dovrebbe mettere nero su bianco su un quadriennale. Intanto l'Inter potrebbe accettare un'eventuale offerta di 25 milioni per Antonio Candreva, finito nel mirino del Chelsea di Antonio Conte, avendo già individuato il possibile sostituto: si tratta di Domenico Berardi. Il Sassuolo non sembra però intenzionato a privarsene facilmente e chiede una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Come anticipato da Calciomercato.it, già da tempo l'Inter ha nel mirino Berardi; l'eventuale cessione di Candreva, potrebbe dare un'accelerata alla trattativa. Infine, per il centrocampo si continua a pensare ad Arturo Vidal del Bayern Monaco, per il quale potrebbe essere presentata un'offerta pari a 50 milioni di euro.




















