Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, Chiellini: “Dybala non è Neymar”

Il difensore bianconero parla del paragone tra l’argentino e il brasiliano

CALCIOMERCATO JUVENTUS CHIELLINI DYBALA NEYMAR BONUCCI / La sconfitta contro il Barcellona non deve scatenare allarmi in casa Juventus. I bianconeri hanno giocato con una formazione largamente rimaneggiata e con diversi giocatori che avevano pochissimi allenamenti nelle gambe. Oltretutto, mancano tre settimane alla prima gara ufficiale (la Supercoppa contro la Lazio) e c'è tutto il tempo di recuperare, senza contare che gradualmente avverrà l'inserimento dei nuovi acquisti. Resta negli occhi, e questo è vero, la prova magistrale di Neymar, che praticamente da solo ha annichilito per due volte la difesa bianconera. Siamo al cospetto di un autentico fuoriclasse.

Calciomercato Juventus, Chiellini: “Dybala non al livello di Neymar, Bonucci ci mancherà”

Lo ha ammesso con molta franchezza anche Giorgio Chiellini, ai microfoni di 'Premium Sport' dopo la sconfitta contro i catalani. “Neymar è l'erede designato per il Pallone d'Oro – ha dichiarato il difensore bianconero – E' al livello di Messi Cristiano Ronaldo“. In termini di calciomercato Juventus, scatta il paragone con Dybala, che il Barcellona vorrebbe al posto di Neymar nel caso in cui il brasiliano partisse. Chiellini ammette la superiorità del giocatore verdeoro: “Con tutto il rispetto per Paulo, non vale ancora Neymar”. Il numero 3 della Juventus ha quindi parlato di chi, nel corso del calciomercato, ha già lasciato i bianconeri, ossia Leonardo Bonucci. “Dal punto di vista umano, Leo mancherà tanto – ha spiegato Chiellini – Dal punto di vista tecnico, sono meno preoccupato: siamo quattro difensori di grande livello e con caratteristiche diverse, al massimo può arrivare un quinto per far tirare maggiormente il fiato a qualcuno”.

Dei volti nuovi, Chiellini è molto incuriosito da Bentancur. “Mi ha fatto una buona impressione – ha affermato il difensore – Per giocare così giovane titolare nel Boca Juniors, doveva avere qualcosa di speciale. Ha grandi prospettive, dovrà mettere un po' di massa muscolare per competere in Europa, ma diventerà un protagonista con questa maglia”.

Gestione cookie