Il terzino al suo decimo anno in azzurro chiede anche spazio: “Vorrei giocare di più”
NAPOLI MAGGIO / Questa non è l'estate della scaramanzia, la stagione che verrà non avrà parole tabù: il Napoli di Sarri crede nello scudetto e non fa nulla per nasconderlo. Ne parla anche uno dei senatori del gruppo partenopeo, quel Christian Maggio giunto alla sua decima stagione in azzurro. A 'Premium Sport', il terzino affronta le news Napoli del momento: “Ormai siamo verso la fine del ritiro, abbiamo lavorato 20 giorni alla grande e ci siamo allenati bene anche grazie al clima, perfetto. Oggi concludiamo il giro di amichevoli col Chievo che è una squadra che ci ha sempre dato fastidio, sarà un buon test per arrivare al preliminare in buone condizioni”.
Napoli, Maggio crede allo scudetto: “Vogliamo fare qualcosa di importante”
Un ritiro positivo per affrontare al meglio la stagione nella quale si punterà allo Scudetto: “La partita di questa sera offrira qualche indicazione in più, arriviamo da qualche giorno di preparazione importante, partite come questa danno benzina nelle gambe. Da 2-3 anni la squadra è cambiata molto, con Sarri abbiamo iniziato a credere nei nostri mezzi, dobbiamo cercare di tenere alto il ritmo dalla prima all'ultima giornata. Vedo che è cambiato qualcosa anche tra noi calciatori: vogliamo fare qualcosa di importante, non sarà facile ma abbiamo le qualità per riuscirci”:
Intanto c'è il primo obiettivo, il preliminare di Champions: “È il nostro obiettivo principale, vogliamo arrivarci nel miglior modo possibile”. Dalla squadra alle questioni personali con i complimenti di De Laurentiis: “Fanno piacere, un elogio che arriva da una persona importante come il presidente è una bella cosa. Ovviamente mi piacerebbe giocare di più, ma questo fa parte del ciclo di un calciatore. L'importante è farsi trovare pronti”. Infine un commento sui calciatori arrivati in questo calciomercato, Mario Rui e Ounas: “Possono darci una grossa mano, si sono inseriti subito nel gruppo”.




















