Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Napoli-Chievo, anteprima di serie A: probabili formazioni

Gli azzurri di Sarri contro la difesa chiusa di Maran: ecco un vero test

NAPOLI CHIEVO SARRI / Il Napoli di Maurizio Sarri affronterà stasera il test più probante della sua preparazione estiva. In un anticipo della serie A infatti gli azzurri sfideranno il Chievo. Un match che potrà dire molto al tecnico, che si ritroverà dinanzi uno degli incubi dei partenopei, una medio piccola. 

Le news Napoli della passata stagione evidenziano un punto fermo nella mancata corsa allo scudetto. Gli azzurri hanno preso parte alla lotta al vertice per una parte del campionato ma, complice anche l'infortunio di Milik, il cui vuoto è stato colmato solo nel calciomercato di gennaio da Pavoletti (poco utilizzato, data l'esplosione di Mertens), senza mai inserirsi davvero tra Juventus e Roma. Il terzo posto è dovuto soprattutto ai punti persi contro squadre di minor livello, come Palermo e Sassuolo, giunte addirittura al 'San Paolo' a far punti. A partire dal pari della prima giornata contro il Pescara, gli azzurri hanno sempre faticato contro formazioni ben chiuse, ben coscienti del fatto che il limite del bel gioco di Sarri è forse il non riuscire a segnare in altro modo. 

Napoli-Chievo, ecco il vero test: probabili formazioni

Contro il Chievo sarà difficile far valere la differenza di valori in campo. I clivensi infatti tenteranno in tutti i modi di spezzare la manovra avversaria, come in buona parte fatto dal Carpi

Nell'ultimo test infatti si è visto esattamente qual è il limite di questa squadra, andata in vantaggio, per poi farsi pareggiare a causa dell'errore di un singolo (Tonelli). La differenza tecnica è venuta fuori nel finale ma in serie A la concentrazione è ben maggiore e gli avversari a caccia di punti salvezza si aggreperebbero con i denti a un risultato del genere. 

Ecco le probabili scelte di Sarri e Maran:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Bastien; Birsa; Pellissier, Inglese.

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Gestione cookie