Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan, Bonucci: “Ecco perché ho lasciato la Juve. Allegri…”

Il nuovo difensore rossonero racconta i retroscena del suo trasferimento

MILAN BONUCCI / Cosa c'è davvero dietro al colpo di calciomercato dell'anno? Perché Leonardo Bonucci ha lasciato la Juventus per andare al Milan? Stop alle voci, alle indiscrezioni che scatenano: il nuovo difensore rossonero prende la parola e racconta tutto in una lunga intervista concessa a 'La Gazzetta dello Sport': “La vita è fatta di cicli che si aprono e chiudono, e quando fai parte di un gruppo per sette anni speri di lasciare qualcosa di bello – esordisce il nuovo numero 19 milanista – Diciamo che nell’ultima parte della stagione il legame si è affievolito da entrambe le sponde e abbiamo deciso in accordo di allontanarci. Negli ultimi mesi si è sgretolato qualcosa. E cambiare è stata la conseguenza. Per dare il 100% io devo sentirmi importante, cosa che ormai succedeva a fasi alterne. E questo non mi andava. Anche i matrimoni più belli a volte finiscono. La premessa è che alla Juve ho dato tanto e dalla Juve ho ricevuto tanto. Per me non è stata una scelta facile perché sette anni sono difficili da chiudere e da dimenticare. Ma il rapporto era arrivato alla conclusione, da parte di entrambi non c’era più voglia di continuare insieme. Però devo dire che per come è finita, ne siamo usciti tutti bene: io, la Juve e il Milan”.

Inevitabile, poi, la domanda sul rapporto col tecnico Massimiliano Allegri: “C'è chi dice che senza di lui sarei rimasto? Con i se e con i ma si combina poco. Con lui ho avuto un rapporto alla luce del sole, ho giocato tanto e se è successo è perché sono stato considerato importante. Avere discussioni durante gli anni è normale, e io sono uno diretto che dice sempre la verità. Ma con lui non ho avuto alcun tipo di problema. Poi, è ovvio che alcune situazioni portano delle conseguenze e ognuno si prende le proprie responsabilità. Lo sgabello di Porto? Pare che sia stata la cosa più eclatante, ma in realtà è solo la goccia finale. Già prima c’erano state altre situazioni. Poi, comunque, la cosa si era ricomposta”.

Milan, Bonucci: “Ho sposato un progetto ambizioso”

Bonucci, poi, si concentra anche sulle news Milan: “Un po' fa strano anche a me vedermi con questi colori, ma io sono uno che dà tutto e anche di più per la maglia che indossa. Ho sposato un progetto ambizioso per il quale ora metto a disposizione la mia esperienza”.

Gestione cookie