Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, la probabile formazione 2017/2018

Ancora in pieno fermento la campagna rossonera: tra il sogno Aubameyang e la realtà Kalinic

CALCIOMERCATO MILAN FORMAZIONE/ Una nuova dirigenza, un allenatore confermato e tanti nuovi calciatori pronti a fare la storia del Milan: è questo il sunto degli ultimi mesi del club rossonero tra trattative, acquisti e cessioni. Un futuro tutto da programmare e che potrebbe diventare ancora più roseo solo a patto che la squadra di Montella riesca ad unirsi quanto prima e a conquistare un posto per la prossima edizione della Champions League. Il doppio impegno, campionato e Europa League, metterà alla prova tecnico e squadra che dovranno dimostrare tutto il loro valore, raggiungendo traguardi che solo un anno fa erano impensabili. 

Calciomercato Milan, capitolo acquisti

Il cambio di proprietà ha portato una ventata d'aria fresca al Milan. Stop ai parametri zero ma soprattutto, è finita l'era di acquisti last minute. Tra le tante mosse di calciomercato, il duo FassoneMirabelli, ha dimostrato di esser in grado di costruire in tempi brevi una squadra forte ma che soprattutto rispecchi quella che è l'ìdea di gioco di Vincenzo Montella. Se il rinnovo di Donnarumma è stata la ciliegina su una torta (almeno sulla carta) pregevole, gli acquisti di giocatori del calibro di Bonucci e Biglia, hanno confermato la bontà del nuovo corso rossonero. A questi, vanno aggiunti anche calciatori giovani e interessanti come Conti, Kessiè e Andrè Silva, e giocatori che, nonostante le loro immense qualità, hanno tutto da dimostrare nel campionato italiano come Musacchio, RodriguezCalhanoglu e Borini. Nove giocatori per un nuovo Milan che ha l'ambizione di ritornare grande e di calcare nuovamente i palcoscenici dell'Europa che conta. Il calciomercato Milan non è ancora finito e si ha l'impressione che a breve possa arrivare un altro centrocampista ed una prima punta. I sogni sono Renato Sanchez e Aubameyang mentre la realtà si chiama Nikola Kalinic. Soprattutto per l'attaccante della Fiorentina, la trattativa prosegue senza sosta e la piccola differenza che c'è tra domande ed offerta potrebbe esser annullata da un momento all'altro, ufficializzando così l'ennesimo colpo di mercato. 

Calciomercato Milan, capitolo cessioni

Con nove giocatori acquistati, il duo Fassone-Mirabelli ha adesso il compito di sfoltire la rosa, cedendo quei giocatori che non hanno convinto nella passata stagione. Oltre a Pasalic, Fernandez Deulofeu, andati via per fine prestito, il Milan ha già detto addio a giocatori come Poli, Kucka, Honda, Bertolacci, Lapadula, Vangioni e De Sciglio. Sei giocatori ceduti ed uno svincolato e tutti con motivazioni diverse. Se per De Sciglio e Vangioni era tempo di dire addio al Milan per mancanza di spazio e di stimoli, per quanto riguarda gli altri cinque, la non conferma passa unicamente dal fatto che negli anni non sono riusciti a dare tutto il loro apporto al Milan. Il capitolo cessioni però non si chiude qui per il Milan. Infatti, in uscita ci sono ancora Bacca e Paletta: se per il primo il trasferimento all'Olympique Marsiglia è quasi vicino; per il secondo invece ci sono Torino, Sassuolo e Genoa, due club che necessitano di un difensore di esperienza come l'ex Parma e che sarebbero ben disposti ad accoglierlo a braccia aperte. 

Calciomercato Milan, la probabile formazione 2017/2018 in attesa del grande colpo in attacco

Sin dalle prime amichevoli di questo precampionato, Montella ha dimostrato di voler ripartire dal 4-3-3 che nella passata stagione gli ha permesso di raggiungere l'Europa League. In questo caso, la probabile formazione è la seguente: Donnarumma; Conti, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura, Suso, Andrè Silva, Calhanoglu. Al di là dell'arrivo o meno di una punta che prenda il posto del partente Bacca, i nove acquisti fatti dal duo Fassone-Mirabelli, potrebbe consentire a Montella di addottare anche il 3-5-2 come sistema di gioco, con questo probabile undici di partenza: Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Conti, Kessiè, Biglia, Calhanoglu, Rodriguez, Suso, Andrè Silva.

 

Gestione cookie