Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Lazio, Inzaghi: “Keita? Serve chiarezza”

Il tecnico biancoceleste in conferenza stampa fa il punto sul ritiro e sul mercato

CALCIOMERCATO LAZIO INZAGHI KEITA BIGLIA BORINI / La Lazio conclude i suoi 20 giorni di ritiro ad Auronzo di Cadore con l'amichevole contro la Spal, utile per testare la condizione dei biancocelesti. Fischio d'inizio alle 17 di oggi, poco prima il tecnico Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa facendo il punto sul precampionato e affrontando anche temi importanti di calciomercato Lazio.

Calciomercato Lazio, Inzaghi: “Keita caso da risolvere, speravo Biglia restasse”

Il caso del momento in casa Lazio è Keita. Inzaghi non può sottrarsi dal parlarne e spiega: “Il ragazzo si è allenato sempre bene in questi giorni. Non si è mai fermato, non ha giocato la seconda amichevole per un problema fisico, poi con la Triestina ho deciso io per via delle voci di calciomercato. E' un caso che va risolto, prima dell'inizio della stagione serve chiarezza, dobbiamo sapere se potremo contare su di lui”. Chi invece ha sorpreso in positivo il tecnico è Felipe Anderson: “A volte gli è stata fatta qualche ramanzina – racconta Inzaghi – Ma ha fatto venti giorni alla grande, sempre il primo ad arrivare e l'ultimo ad andarsene, sono contentissimo di lui”.

Un po' di delusione per quanto riguarda Biglia. “Speravo restasse – afferma Inzaghi – Ho provato fino all'ultimo a tenerlo, la società mi ha dato carta bianca per convincerlo. Ci siamo parlati a lungo, ma lui voleva cambiare aria. Il 4 luglio già sapevo non sarebbe più stato il capitano della Lazio, ho dovuto farmene una ragione”. Ha scelto il Milan anche Borini: “Era fatta, avrebbe potuto essere un Immobile bis, peccato. Ora stiamo cercando di non far uscire altri nomi dopo quanto successo, ma Bacca Falcinelli ci piacciono molto”.

Le discussioni nel ritiro? “Meglio avere squadre così che squadre piatte – sostiene Inzaghi – Non vogliamo mai perdere neanche in allenamento. Sono molto contento dei tre nuovi arrivi, Tare sta lavorando per altri acquisti. Dovremmo fare qualcosa, così non siamo da primi posti, ma possiamo recuperare”.

 

Gestione cookie