Il forte attaccante ha parlato degli obiettivi dei giallorossi
ROMA DZEKO / Reduce da una grande stagione agli ordini di Spalletti, Edin Dzeko ha voglia di riconfermarsi anche sotto la guida di Eusebio Di Francesco. Il forte attaccante, capocannoniere dello scorso campionato, ha fatto il punto sulle ultime news Roma e sugli obiettivi del club: “La scorsa stagione è stata molto bella per me, con tanti gol. Voglio ricominciare da lì ma voglio continuare in questa maniera anche nella prossima: fare tanti gol, anche se sarà difficile, ma mi preparo bene con la squadra e inizierò bene la stagione – spiega ai microfoni di 'Roma Radio' – Stato d'animo? Sereno no, non voglio starci troppo, perché se sei tranquillo poi pensi che tutto sarà facile, ma è sempre più difficile. Per me la prossima stagione sarà più facile delle precedenti, perché anche gli altri compagni mi conoscono meglio. Non sarà facile, ma voglio prepararmi al meglio. Impressioni su Di Francesco? Sono buone, siamo qua noi nazionali da 3-4 giorni. Il mister lo conosciamo da Sassuolo: sappiamo che attua un bel calcio e anche qui sarà così. Dobbiamo imparare il suo metodo di lavoro, ascoltarlo e faremo bene”.
Roma, Dzeko: “Defrel ci aiuterà”
Dzeko, che ha ribadito più volte la volontà di restare a Roma, ha poi parlato del nuovo acquisto di calciomercato, Gregoire Defrel: “L'anno scorso ho fatto 51 partite, tante, ma volevo giocare sempre. E' sempre bello avere un altro attaccante. Defrel è forte, a me piace. Sono contento per la Roma che ha preso un calciatore che aiuterà la squadra in futuro. Deciderà il mister ma non vedo problemi a giocare insieme”.
CHAMPIONS – “E' la competizione più bella al mondo e siamo contenti di esserci tornati. Dobbiamo prepararci bene, perché dovremo fare molte partite: Champions, Serie A, Coppa Italia. Dobbiamo fare bene anche in campionato dove molte squadre si sono rinforzate: sarà un campionato più bello delle ultime stagioni”.
TIFOSI – “Messaggio per loro? Siamo ancora a inizio preparazione. Qualche giocatore importante è andato via, ma altri sono venuti e sono sicuro che sono giocatori importanti, con qualche calciatore infortunato. Magari arriverà qualche altro calciatore forte. Sono sicuro che la Roma sarà forte, se non più forte della scorsa stagione”.




















