Ecco le parole del dirigente rossonero, che non ha ancora concluso gli acquisti per Montella
CALCIOMERCATO MILAN FASSONE / E' un Milan in costante crescita, che si appresta a iniziare la nuova stagione con una rosa decisamente differente, con Montella che avrà a disposizione molti uomini di qualità provenienti da quest'ultima sessione di calciomercato per tentare l'assalto all'Europa League e allo scudetto. Montella ha già ribadito come il primo obiettivo sia quello di creare un gruppo, inserendo al meglio i nuovi, con i tifosi rossoneri entusiasti del lavoro di Mirabelli e Fassone in questo calciomercato Milan.
Intervistato da 'La Gazzetta dello Sport', è lo stesso Fassone a commentare l'operato: “E' ormai partito il nuovo corso e si ha la percezione di un cambiamento importante sotto ogni aspetto. La prossima settimana ad esempio si insedierà il nuovo direttore finanziario, completando il livello di management”.
CLOSING – “Nei primi due giorni dopo il mancato closing di marzo ho temuto di non farcela. Ho poi provato ad aiutare in prima persona e ci siamo riusciti. Per quanto riguarda Elliott sono previsti dei controlli periodici sui conti del club, iniziando da novembre, con cadenza bimestrale. Il rischio default esiste ma lo reputo molto ipotetico”.
Calciomercato Milan, il budget non è ancora terminato
Il tempo di colpi in rossonero non è ancora terminato e Fassone ribadisce d'avere ancora un budget da spendere. I tifosi attendono il nuovo attaccante e, in attesa di capire come si svilupperà la vicenda Belotti, il Milan è pronto a strappare Kalinic: “Diciamo che faremo ancora qualcosina o qualcosona. Dipende anche dalle uscite. Non c'è fretta. Manca soltanto la ciliegina a una rosa già ottima. Sarà un arrivo eccellente e di livello”.
FATTURATO – “Abbiamo un piano quinquennale e puntiamo a passare dagli attuali 200 milioni di fatturato in una forbice tra i 400 e i 500 milioni. Tra l’altro sta ripartendo anche la macchina delle sponsorizzazioni: la settimana prossima ne annunceremo uno di primo livello. E' poi probabile l'ingresso in una Borsa orientale”.
OBIETTIVI – “Al primo anno lo scudetto è quasi impossibile, razionalmente. Nel calcio però l'irrazionalità è una componente presente e quindi non chiudo le porte. Da uomo Milan ci penso ma non illudo con promesse”.
RAIOLA – “Se abbiamo rinnovato è grazie alle sue intuizioni. Ha toccato le giuste leve, convincendo Gigio a sposare il progetto”.
ATTACCANTE – “Potrebbe esserci un altro nome, un mister X”.
Luca Incoronato @_n3ssuno_




















