Il neo capitano biancoceleste parla anche del senegalese in conferenza stampa
CALCIOMERCATO LAZIO LULIC KEITA / Prima uscita 'pubblica' da capitano della Lazio per Senad Lulic, che ha indossato la fascia per la prima volta nel match amichevole contro la Triestina di due giorni fa, vinta per 3-0. Il bosniaco, che ha ereditato la fascia da Biglia, ormai al Milan, ha parlato del tema in conferenza stampa. “Ho dovuto farlo io, Radu non se la sentiva… – ha spiegato il centrocampista – Prima della partita con la Triestina ci siamo riuniti, io e il mister pensavamo dovesse toccare a lui, ma non ha voluto. Inzaghi ha scelto in autonomia. Diciamo che non cambia tanto. Siamo un bel gruppo, uniti, già dall'anno scorso. Il capitano sarò io ma avrò il sostegno di Radu, Parolo e Immobile, che hanno sempre dato tutto per la causa. L'importante sarà portare avanti questo gruppo, chiunque scenderà in campo, di fatto, sarà un capitano di questa squadra”.
Calciomercato Lazio, Lulic: “Vogliamo che Keita resti”
Nel corso della conferenza stampa, toccati anche temi importanti di calciomercato Lazio. Non è sfuggito il colloquio avuto ieri da Lulic insieme a Immobile e, soprattutto, Keita, su cui le voci di calciomercato si susseguono. Ma il nuovo capitano biancoceleste, come prevedibile, non si è sbottonato. “So che siete curiosi – ha detto – Ma quello che ci siamo detti resta tra di noi, nel chiuso dello spogliatoio. Cosa si siano detti Keita e Lotito, davvero non lo so. Mi auguro si trovi una soluzione che faccia contenti tutti, lui e la squadra. Noi vogliamo che i più forti restino, Keita è uno di questi. Ma pensiamo prima di tutto a fare il nostro sul campo, vogliamo lavorare con tranquillità, il mercato è aperto fino al 31 agosto”. Keita resta sempre nel mirino dell'Inter, ma anche della Juventus, la situazione potrà in effetti evolversi ancora molto da qui alla fine della finestra di mercato.
Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali, Lulic ha le idee chiare: “Confermarsi è sempre difficile, ma dobbiamo provarci. Vogliamo evitare che accada di nuovo quanto successo nei secondi anni con Petkovic e Pioli, le altre squadre si stanno rinforzando ma noi possiamo dire la nostra. Inzaghi lo vedo ancora più motivato. Il primo obiettivo è la Supercoppa contro la Juventus, poi può succedere di tutto. L'Europa League? Ci piacerebbe arrivare fino in fondo, vedremo cosa riusciremo a fare”.




















