Il numero biancoceleste ha parlato ai cronisti al termine dell’allenamento pomeridiano
CALCIOMERCATO LAZIO LOTITO / Una lunga chiacchierata per fare il punto sui temi caldi del calciomercato Lazio. Il presidente biancoceleste Claudio Lotito, presente al ritiro di Auronzo di Cadore, dopo aver assistito alla sessione di allenamento pomeridiana si è soffermato a lungo ai microfoni dei cronisti presenti, tra cui l'inviato di Calciomercato.it. Vi riportiamo gli estratti principali delle sue dichiarazioni.
Calciomercato Lazio, Lotito svela la verità su Keita e de Vrij
RINFORZI – “Stiamo lavorando per rinforzare la rosa e credo che questa squadra sia più forte di quella dell'anno scorso. Abbiamo venduto Biglia e abbiamo preso Lucas Leiva. Cataldi è partito ed è arrivato Di Gennaro. Inoltre è stato acquistato Marusic. Abbiamo sbagliato fin qui? Nuovi acquisti? Non ci faremo trovare impreparati. Ora la nostra priorità è acquistare una punta che arriverà a prescindere dalla cessione del senegalese. Bacca? A me piace avere la squadra competitiva. Alcuni giocatori sono competitivi in una squadra e non in un'altra”.
KEITA – “Cosa voglio fare con lui? Osservo, faccio l'osservatore… Sono arrivate diverse offerte, importante, per Keita sia dall’Italia che dall’estero, come quella del West Ham. Alcuni club hanno presentato offerte importanti che soddisfano le richieste della società, ma né Inter né Juventus sono tra questi: loro non hanno presentato proposte. Dipenderà dalla volontà del calciatore, la scelta è sua. Due anni fa non ho venduto alcuni giocatori e devo ammettere che ho sbagliato, però per troppo amore della società e della squadra. La Lazio è un punto di arrivo, non di partenza. Chi non ha voglia di stare qui, lo accompagniamo. Riconoscenza? Non c'entra. Noi non commetteremo più gli errori del passato: se qualcuno vuole andare, vada pure”.
DE VRIJ – “Risolviamo tutti i nodi, ci stiamo lavorando. Questa squadra è più forte di quella dello scorso anno. De Vrij non è sul mercato. Rinnovo? Chiedete a lui, la nostra volontà è di trattenere tutti”.
MILINKOVIC – “Abbiamo ricevuto una strabiliante offerta da oltre 40 milioni per Milinkovic Savic ma non parte”. Parole che confermano quanto ci ha svelato l'agente di Milinkovic-Savic: “Si trova bene alla Lazio, non è sul mercato”.
dall'inviato Valerio Cassetta (@ValerioCassetta)




















