Continuano gli incontri tra le due dirigenze, si discute di bonus e tranche
CALCIOMERCATO JUVENTUS BERNARDESCHI FIORENTINA / Passi in avanti nella trattativa per portare Bernardeschi alla Juventus ma non si è ancora compiuto quello decisivo. Nella giornata di ieri si è tenuto un lungo vertice tra la dirigenza juventina e Beppe Bozzo, procuratore del talento viola. Nessuna proclamazione dunque, non ancora, anche se la sensazione è che il tutto possa risolversi entro il fine settimana o all'inizio della seguente.
La giornata di ieri si era aperta con un certificato medico, con la Fiorentina che spiegava il perché del permesso prolungato al giocatore, che non si aggregherà al gruppo viola a causa di una gastroenterite acuta. Tutte le parti in causa vorrebbero evitare le visite mediche in casa viola, e l'arrivo a Moena, con i tifosi che hanno già esposto qualche duro striscione, dato il possibile approdo alla rivale di sempre, la Juventus in questo calciomercato. Quattro giorni di riposo per l'esterno, mentre Bozzo continua a mediare, con il mondo bianconero che attende un altro colpo alla Morata. In quella delicata trattativa fu proprio l'agente ad avere un ruolo chiave e lo stesso potrebbe accadere oggi.
Calciomercato Juventus, Bernardeschi bianconero: la distanza economica
In contatto costante ovviamente anche Paratici e Corvino per il nuovo colpo del calciomercato Juventus, come riportato da 'La Gazzetta dello Sport', intendi a discutere dell'accordo economico, vero snodo della trattativa. La cifra che la Juventus è pronta a raggiungere è di 40 milioni di euro, con la Fiorentina che ne chiede 5 in più, rientranti nella categoria bonus, ottenibili al raggiungimento di determinate condizioni, che la Juventus però reputa fin troppo facili. Un riscatto economico dunque alquanto scontato, con i bianconeri pronti a inserire dei bonus, a condizioni un po' più rigide.
La sensazione però è che sulla base di circa 2-3 milioni (in aggiunta ai 40) si possa trovare il giusto accordo. L'ostacolo più difficile da superare, ma per nulla insormontabile, riguarda invece le modalità di pagamento. La Fiorentina spinge per due tranche, mentre alla Juventus farebbe comodo aggiungerne una terza, dilazionando ulteriormente il pagamento, considerando la spesa effettuata per Costa e il potenziale crack di centrocampo in arrivo.
Luca Incoronato @_n3ssuno_




















