Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, agente Schick: “Ecco qual è il problema”

Pavel Paska spiega perché è saltato il trasferimento dell’attaccante della Sampdoria

CALCIOMERCATO JUVENTUS SCHICK / Era stato il primo colpo del calciomercato Juventus: accordo trovato con Sampdoria e calciatore, poi per Patrick Schick sono arrivati i problemi. I risultati delle tradizionali visite non hanno convinto i bianconeri e così l'affare è saltato. A raccontare cosa è realmente accaduto è Pavel Paska, agente dell'attaccante ceco, a 'isport.cz': “Non è facile da spiegare. Nel corso delle ultime settimane sono successe molte cose. Patrick ha iniziato la scorsa stagione a luglio nello Sparta, a metà del mese si è trasferito alla Sampdoria. Durante tutto l'anno ha giocato sempre tranne una pausa di otto giorni a Natale. In Italia il campionato è terminato a maggio, dopo due giorni si è aggregato alla Nazionale. Ha viaggiato molto. In totale ha giocato quarantaquattro partite”. 

Un forte carico di lavoro, non solito per Schick, che ha fatto saltare il suo passaggo alla Juventus nel calciomercato:  “L'enorme carico di lavoro insieme all'enorme stress si è riflesso nei risultati dei test. Un affatticamento al cuore è stato seguito da un'infiammazione, ma i medici sono stati concordi nel dire che non è nulla di grave. Il problema è stato presentato erroneamente, in passato non ha mai avuto disturbi simili”. 

L'agente di Schick continua nella sua spiegazione, raccontando come il problema “si può risolvere con cinque settimane di riposi. Dopo questa fase, il problema scomparirà”. Trascorso questo tempo, il calciatore si sottoporrà ai test annuali obbligatori e – spiega il procuratore – tutto dovrebbe andare per il meglio. Dopo il mancato passaggio in bianconero su Schick si è fatto sotto l'Inter che ha raggiunto un accordo con la Sampdoria ma non ha ancora l'intesa complessiva con il calciatore. 

 

Gestione cookie