Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato: Juve, Bernardeschi c’è. Milan-Kalinic. E l’Inter…

Le tre grandi d’Italia provano a mettere a segno alcuni colpi

CALCIOMERCATO JUVE MILAN INTER / MILANO – A poco meno di un mese dall'inizio della Serie A, le big del campionato italiano hanno messo a segno già alcuni colpi importanti, ma la prossima settimana potrebbe essere molto calda in chiave calciomercato. La Juventus dopo aver perso Bonucci e Dani Alves e aver messo a segno il colpo Douglas Costa è sempre più vicina a Bernardeschi; il Milan cerca la punta per l'attacco di Montella: sogna Belotti, pensa a Diego Costa e porta avanti la trattativa per Kalinic; anche l'Inter non rimane ferma e cerca il doppio colpo in attacco: Schick dalla Sampdoria e Keita dalla Lazio. 

JUVE, BERNARDESCHI PIU' VICINO: MANCANO POCHI MILIONI PER CHIUDERE

Il calciomercato Juventus regalerà, dopo l'arrivo di Douglas Costa, un altro esterno offensivo al tecnico bianconero Massimiliano Allegri. L'obiettivo dei Campioni d'Italia è da tempo Federico Bernardeschi e la trattativa che va avanti da parecchie settimane sembra ormai essere arrivata alle fasi finali. Il giocatore viola ieri non ha raggiunto il ritiro della squadra di Pioli a Moena ufficialmente per una gastroenterite acuta, ma dietro questo c'è la volontà di Bernardeschi di unirsi il prima possibile ai bianconeri e iniziare un nuovo step nella sua carriera. Manca ancora l'accordo tra Juve e Fiorentina; i bianconeri offrono 40 milioni, il club viola ne vuole 45, ma la sensazione è che l'affare si possa fare a 42-43 milioni. Manca anche l'accordo sulle rate del pagamento visto che la Fiorentina vorrebbe ricevere la somma in due tranche mentre la Juve aveva pensato a tre. Distanza breve e superabile, dopo il lungo incontro avuto ieri tra l'agente del giocatore Beppe Bozzo e i vertici della Juventus. La fumata bianca è attesa nel weekend o al massimo all'inizio della prossima settimana. 

MILAN PER L'ATTACCO C'E' KALINIC TRA IL SOGNO BELOTTI E LA FANTASIA DIEGO COSTA

Dopo i tanti acquisti regalati finora dal calciomercato Milan ai tifosi rossoneri dalla coppia Mirabelli-Fassone, ora il prossimo obiettivo della squadra di Montella è l'attaccante. Nelle ultime ore il nome di  Kalinic è balzato davanti anche a quello di Belotti (che rimane sempre il sogno dei rossoneri). Secondo quanto appreso dalla redazione di Calciomercato.it il Milan sarebbe pronto a versare 25 milioni nelle casse della Fiorentina e Kalinic ha già l'accordo col club rossonero per un quadriennale da 2,5-3 milioni a stagione; l'affare per l'attaccante croato potrebbe decollare a breve e già arrivare alla chiusura in questo fine settimana. La candidatura di Belotti del Torino rimane viva, anche se Cairo e Petrachi hanno fatto capire che non sembrano così propensi a cedere il centravanti e hanno ribadito il discorso in un colloquio con il giocatore che non vuole di certo sfidare la società granata. Sullo sfondo rimane anche l'opzione Diego Costa che potrebbe arrivare al Milan per sei mesi prima di fare ritorno all'Atletico Madrid che in questa sessione di trasferimenti ha il mercato bloccato. 

L'INTER VUOLE IL DOPPIO COLPO IN ATTACCO: KEITA E SCHICK

Nella giornata di ieri gli uomini calciomercato Inter Ausilio e Sabatini sono partiti per raggiungere la squadra in Cina e per parlare con Suning delle ultime mosse in entrata. L'idea dei nerazzurri è quella di realizzare un doppio colpo nel reparto offensivo. Sabatini lo aveva annunciato nel ritiro di Brunico: “Servono gol davanti, in modo da sgravare il compito di Icardi” ed ecco che si lavora per assicurare a Spalletti l'arrivo di Keita e di Schick. Per quanto riguarda il senegalese della Lazio, nella notte nel ritiro dei biancocelesti il presidente Lotito ha voluto un confronto diretto con l'attaccante. L'Inter lo vuole e sembra pronta a offrire circa 20 milioni più bonus per il suo cartellino. Per Schick la trattativa è in standby; il giocatore, dopo la trattativa fallita con la Juve, si è preso una pausa per riflettere sul suo futuro. Inter e Sampdoria hanno trovato un accordo sulla base della cifra che la Juve garantiva al club blucerchiato, ma manca ancora l'accordo tra i nerazzurri e l'attaccante. Non è escluso un possibile ritorno della Juventus verso la fine del mercato o a gennaio. Nessuna trattativa in corso con la Lazio, invece, per Milinkovic-Savic come raccontato in esclusiva dall'agente del serbo a Calciomercato.it: “Mai incontrato Sabatini, Sergej non è sul mercato”. 

Gestione cookie