Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, Schick e non solo: tre colpi per Suning

Ausilio e Sabatini in Cina quest’oggi alla ricerca del benestare dei dirigenti

CALCIOMERCATO INTER SCHICK KEITA / Quest'oggi Sabatini e Ausilio raggiungeranno la quadra in Cina, presenti in tribuna per il match contro lo Schalke 04. Questa trasferta sarà utile per un confronto diretto con Zhang Jindong, suo figlio Steven e il resto dei vertici di Suning, così da delineare la strategia per i tre colpi chiave di questa fase della sessione di calciomercato: Schick, Keita Balde e Vecino. 

Dopo il comunicato congiunto tra Sampdoria e Juventus, Schick è tornato sul mercato, con l'Inter che ha ripreso l'accordo tra Ferrero e Marotta, facendolo proprio: 30 milioni di euro in tre anni. Un affare subordinato ai test medici da effettuare ad agosto, dopo il riposo forzato cui sarà costretto il giocatore. L'attaccante blucerchiato, se tutto dovesse andare secondo i piani, firmerà un contratto di 5 anni a 1.8 milioni di euro a stagione. Intanto il giocatore ragiona sul proprio futuro dopo il passo indietro della Juventus. Il suo procuratore lo ha raggiungo a Praga per discutere anche di altre opzioni, come Psg e Borussia Dortmund.

Calciomercato Inter, da Keita a Vecino: strategia nerazzura

Continuano intanto i tentativi per Keita della Lazio, uno dei principali obiettivi del calciomercato Inter, altro nome molto vicino alla Juventus, che valuta anche l'ipotesi (nel caso di mancata cessione in questa fase) di un contatto a gennaio, quando il giocatore, in scadenza, sarà libero di prendere accordi. Occorre il benestare di Zhang Jindong prima di avanzare in maniera decisa per il giovane talento della rosa di Inzaghi, con Ausilio e Sabatini pronti a spingersi fino a quota 20 milioni per convincere Lotito, aggiungendo alla cifra cash dei bonus

Infine per quanto riguarda Vecino l'Inter pagherà la clausola rescissoria, pari a 24 milioni di euro, suddivisa in due tranche da 12 milioni. La Fiorentina ha già ribadito come non sia 'terra di conquista', di conseguenza non intende prendere in considerazione altre formule se non quelle stabiite dal contratto del giocatore.

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Gestione cookie