Il nostro editorialista, esperto di mercato di ‘Sky’, ha interagito con gli utenti
CALCIOMERCATO MARCHETTI SOCIAL 21 LUGLIO / Luca Marchetti, noto giornalista di 'Sky Sport24' ed editorialista di Calciomercato.it, ha risposto ad alcune delle domande di calciomercato poste dagli utenti sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Twitter. Grazie a tutti per le numerose richieste inviate al nostro esperto.
Simone Maltinti @SimoneM_GD: Qual è la situazione di Keita?
La situaziome di Keita è che l'Inter lo ha individuato come possibile rinforzo e anche la Juve lo sta chiedendo da tempo. Ma la Lazio nonostante il ragazzo sia a scadenza di contratto lo valuta con un prezzo importante: non meno di 25 milioni di euro. Bisogna aver pazienza in questo tipo di trattative. In questo momento più avanti l'Inter.
Nino Lembo @Nino29490947: Chi cerca la Juve come terzino destro e come difensore centrale? Cancelo? Gimenez? Garay?
Come terzino destro nessumo visto che è arrivato De Sciglio. Poi se dovesse partire anche Lichtsteiner sarebbe altro discorso. Per il ruolo di difensore centrale bisogna aspettare un po'. Oggi chiuso Bernardeschi…
Dm_AX_Phmz @df98official: Novità su Mahrez?
La novità su Mahrez è che l'allenatore del Leicester ha detto che l'unica offerta che è arrivata è quella della Roma, ma che è stata subito respinta perché considerata troppo bassa rispetto al valore del giocatore. Quindi se la Roma vuole davvero prenderlo deve fare uno sforzo in più.
Marco Gabri: Se Kalinic dovesse arrivare escluderebbe l'arrivo di Belotti, oppure c'è la possibilità di fare entrambi?
Ritengo che sia molto difficile che il Milan possa prendere sia Kalinic che Belotti, ma in questo mercato i rossonri hanno già meravigliato tutti quindi quelli che sono stati semplici ragionamenti logici di fronte alla vogli di rivoluzionare che ha l'accoppiata Fassone Mirabelli non contano! Certo sarebbe un'operazione veramente importante considerando che solo Kalinic costa 30 e che proprio ieri Cairo ha detto che potrebbero non bastarne 100 in totale per Belotti.
Stefano Gambaro: Bacca-Lazio, quante probabilità?
Che Bacca sia un grande giocatore non ci sono dubbi ma, purtroppo per la Lazio, guadagna già 4 milioni di euro netti all'anno e diventa difficile pensare che Lotito possa volere un giocatore che guadagni così tanto in uno spogliatoio che deve aver un equilibrio.
Carmine Casoria: Chiesa-Napoli?
La Fiorentina non ha intenzione di vendere Chiesa. Certamente non questa estate. Chiesa è il giocatore su cui costruire la squadra del futuro fatta di giovani di talento: e Chiesa è quello, ora, più noto. Di sicuro interessa al Napoli (e non solo) ma il gioiellino viola non sarà oggetto di trattative.
Luca Marchetti




















