Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Napoli, Insigne: “Addio Bonucci? Deve darci fiducia”

Il campioncino azzurro crede nella conquista dello scudetto quest’anno

NAPOLI INSIGNE JUVENTUS SCUDETTO / Il Napoli sta evidenziando un netto cambio di mentalità in ritiro a Dimaro. La squadra crede nelle proprie potenzialità e parla apertamente di scudetto. Lo ha fatto anche Lorenzo Insigne, che ha commentato anche questo tema nella lunga intervista a 'La Gazzetta dello Sport'. Ecco quanto evidenziato da Calciomercato.it: “Sono orgoglioso del rinnovo. E' un passo importante della società nei miei confronti. Un premio per i sacrifici che ho fatto per arrivare fin qui. Spero di vincere qualcosa col Napoli. Ambiente? Un napoletano che gioca in azzurro avrà sempre più responsabilità. Sono però orgoglioso d'essere qui e voglio restarci più a lungo possibile”.

SCUDETTO – “Sarri ha una grande idea di calcio e tutti dicono che il nostro è il miglior gioco d'Italia. Ne siamo orgogliosi ma ora è arrivato il momento di vincere qualcosa, come giusto che sia quando giochi così. Abbiamo dimostrato lo scorso anno d'esserci per lo scudetto. A una sola lunghezza dalla Roma e a cinque dalla Juventus. Senza i punti persi con Palermo, Sassuolo e altre alla portata, ce la saremmo giocata fino alla fine. La Juventus oggi è più vicina. La differenza è che loro con le piccole non sbagliano”.

JUVENTUS – “Credo la cessione di Bonucci abbia sorpreso tutti, soprattutto per la tempistica. Era fondamentale per il gioco della Juve e questo deve darci fiducia. I bianconeri hanno perso una certezza in difesa e può perdere qualcosa, anche con l'anno in più di Barzagli e Chiellini”.

Napoli, Insigne lancia la sfida scudetto

Sempre al centro delle news Napoli, al pari di Mertens, Insigne si sente pronto a trionfare nella sua città. Non perde di vista però le avversarie, con le milanesi pronte a tornare a competere in vetta: “Il Milan ha fatto tanti acquisti ma ha molti stranieri e il primo anno in Italia è duro per tutti. Difficile lottare subito per il titolo. Da valutare anche Conti e Kessie. Ottima la loro ultima stagione ma al Milan c'è pressione differente. Vedremo che farà sul mercato l'Inter, mentre la Roma ha cambiato ciclo”.

MERTENS – “Credo sia stata una sorpresa anche per lui far così bene da prima punta. Sulle sue qualità non c'erano dubbi. Mi piacerebbe un giorno provare un ruolo nuovo. Ora preferisco fare l’esterno, puntare la porta e fare assist. Un centravanti invece deve pensare sempre a buttarla dentro”.

DONNARUMMA – “In Nazionale gli ho detto di seguire il cuore. A volte è dura fare una scelta. Certo, capita che certi club bussino alla porta una sola volta…”.

SCUDETTO – “Napoli lo aspetta da troppo tempo. Diciamo che sono pronto a fare un altro tatuaggio… La mia schiena è ancora libera”.

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Gestione cookie