Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Fiorentina, tifosi contro Bernardeschi: frattura profonda

Molti sostenitori viola stanno facendo sentire tutto il loro disappunto per l’imminente passaggio del trequartista alla Juventus

FIORENTINA BERNARDESCHI TIFOSI / Federico Bernardeschi ha ottenuto 4 giorni di riposo per problemi fisici dalla Fiorentina, come annunciato poco fa dal cub toscano. Una decisione che non porterà quindi in ritiro il 10 viola per le prossime ore e virtualmente farà chiudere così l'esperienza del giocatore a Firenze, visto il discorso molto avanzato con la Juventus per la sua cessione. Il popolo viola è consapevole oramai da diverse settimane che l'affare si farà, tuttavia il rammarico ed il disappunto per una storia che sta per finire è ben presente.

Bernardeschi era stato eletto simbolo della rinascita viola: un nuovo 10 da rendere un'icona, dopo Giancarlo Antognoni che a questo punto rimarrà ancora l''Unico 10' in riva all'Arno. Un ragazzo toscano, cresciuto nel vivaio della Fiorentina, talentuoso come pochi che aveva fatto innamorare i tifosi anche grazie a delle dichiarazioni cariche di passione per la fiorentinità. Parole che adesso vengono riproposte sui social network, commentate con astio e delusione da persone che si sono sentite – senza giri di parole – un po' tradite dal 23enne di Carrara. Non sono mancate le offese, ma nemmeno alcuni che come viene fatto spesso in questi casi tirano fuori corsi e ricorsi storici; il classico “Sono andati via Baggio e Batistuta, sopravviveremo anche stavolta” non manca mai. La storia di Bernardeschi a Firenze volge verso il capolinea, in attesa di un futuro ritorno al 'Franchi' che non passerà sicuramente inosservato. 

Gestione cookie