I rossoneri provano a chiudere per il bomber del Torino, i nerazzurri hanno in pugno il ceco. Bianconeri a caccia del talento viola
CALCIOMERCATO MILAN INTER JUVENTUS / Finora è stato il calciomercato del Milan: i rossoneri sono stati finora i grandi protagonisti della campagna trasferimenti estiva. Da Musacchio a Ricardo Rodriguez, da Kessie a Bonucci passando per Conti, Calhanoglu, Andrè Silva, Borini e Biglia, la coppia Fassone e Mirabelli ha completamente rivoluzionato la rosa a disposizione di Vincenzo Montella, facendo della squadra lombarda una seria pretendente allo scudetto. Quel titolo che la Juventus vince da sei anni consecutivi e che punta a conquistare per la settimana stagione di seguito, mentre l'Inter proverà a ritornare al vertice. Tutte e tre le 'grandi' d'Italia per farlo guardano ancora ai possibili rinforzi: così nelle ultime settimane di calciomercato, il Milan tenterà di convincere il Torino per Belotti, la Juventus stringerà per Bernardeschi mentre l'Inter ha già in pugno Schick.
Calciomercato Milan, incontro Cairo-Belotti: il momento della verità
Nel calciomercato Milan è arrivata l'ora del bomber:l'attaccante è la ciliegina sulla torta della campagna acquisti che ha consegnato a Montella una squadra profondamente trasformata rispetto allo scorso anno. Con il Borussia Dortmund che ha tolto dal mercato Aubameyang, Morata che si è accasato al Chelsea, tra i nomi accostati ai rossoneri la pista attualmente più calda è quella che porta ad Andrea Belotti. Per l'attaccante del Torino la situazione è abbastanza delineata: Cairo non ha intenzione di scendere dai 100 milioni di euro della clausola rescissoria valida per l'estero, mentre i rossoneri si sono spinti ad offrire tra i 40 e i 50 milioni cash più alcune contropartite gradite a Mihajlovic. Distanza ancora importante tra le parti anche se oggi potrebbe andare in scena un incontro fondamentale per il futuro del calciatore: in serata, infatti, sarebbe previsto un vertice tra Belotti e Cairo per fare finalmente chiarezza su quale sarà il destinato del bomber granata. Possibile che Belotti faccia presente al presidente del Torino la sua volontà di vestire la maglia rossonera. Non è da escludere però che Cairo provi a trattenere almeno per un altro anno il calciatore, magari ritoccando nuovamente verso l'alto l'ingaggio e inserendo anche una clausola valida per l'Italia. L'alternativa porta sempre a Kalinic che ha da tempo detto sì al Milan: resta da trovare l'intesa con la Fiorentina.
Calciomercato Juventus, affondo per Bernardeschi
Dopo aver deciso di rinunciare a Schick, il calciomercato Juventus punta tutto su Federico Bernardeschi: il talento viola è l'obiettivo in questo momento principale di Marotta che sta provando a strappare il sì alla Fiorentina. Le parti si stanno avvicinando: ci sarebbe un accordo di massima sulla cifra fissa dell'affare (40 milioni di euro), mentre c'è da assottigliare la distanza sui bonus. Corvino è partito da una richiesta di dieci milioni di euro, ora le parti sono arrivate a cinque milioni ma l'intesa manca ancora. Indizio di una imminente chiusura della trattativa arriva da Moena: Bernardeschi non ha ancora raggiunto in ritiro la squadra di Pioli ed è probabile che non lo faccia neanche oggi con le sue ferie prolungate fino al weekend per evitare di esporre il calciatore alla rabbia del popolo viola. Come anticipato da Calciomercato.it, la volonta di Bernardeschi è trasferirsi alla Juventus.
Calciomercato Inter, fatta per Schick: ecco i dettagli
Gran fermento anche nel calciomercato Inter: la società nerazzurra sta per chiudere l'affare Vecino con la Fiorentina ed intanto ha approfittato del mancato approdo di Schick alla Juventus per dare l'assalto all'attaccante ceco. L'accordo con la Sampdoria è stato già trovato e anche quello con il calciatore è a buon punto. Le cifre dell'affare ricalcano quelle della precedente intesa Juve-Samp: 30 milioni di euro pagabili in tre anni con un quinquennale da 1,8 milioni circa per Schick. Ora resta solo il passaggio delle nuove visite mediche che il calciatore dovrà sostenere tra un mese circa e dopo le quali arriverà la formalizzazione dell'affare. Per Schick l'eventuale debutto in nerazzurro però non sarebbe immediato: difficilmente prima di ottobre il giocatore potrà essere a disposizione di Spalletti.




















