Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, De Sciglio vale la spesa

Il terzino ormai ex Milan è il nuovo colpo dei bianconeri

JUVENTUS CALCIOMERCATO DE SCIGLIO / Siamo pronti ad assistere all'ennesima scommessa da vincere per il calciomercato Juventus: De Sciglio è arrivato dal Milan in cambio di 12 milioni di euro, bonus esclusi, nonostante un contratto in scadenza a giugno 2018. Una cifra certamente molto importante per un prossimo parametro zero, con il quale sarebbe stato possibile accordarsi in vista della prossima stagione già durante il prossimo inverno.

La Juventus ha però fretta di reperire un uomo che possa sostituire al meglio Dani Alves sulla fascia destra, dove al momento la sola alternativa è rappresentata da Stephan Lichtsteiner, le cui 33 primavere si fanno ormai sentire. Lo svizzero è a sua volta prossimo alla scadenza e non è neanche detto che resti a Torino, al pari dell'altro laterale Kwadwo Asamoah, pure lui con un accordo che si esaurirà tra 12 mesi e che per ora è la principale alternativa ad Alex Sandro. Con De Sciglio, Massimiliano Allegri ha pronta una soluzione da poter mettere in pratica su entrambe le fasce difensive a seconda della situazione, vista l'abilità del 24enne terzino lombardo di poter agire su tutte le zone esterne del campo, anche quelle più avanzate, tanto a destra quanto a sinistra.

De Sciglio dovrà però dimostrare di possedere ancora quelle capacità tecniche e di personalità che gli permisero di imporsi in prima squadra nell'ormai lontano 2011/2012, quando poco più che un ragazzino riuscì ad imporsi proprio con Allegri in pianta stabile nella formazione titolare del Milan. Gli infortuni ed anche altre situazioni ne hanno stoppato un percorso che sembrava poter portare a grandi palcoscenici, De Sciglio invece si è perso nella mediocrità generale che ha investito la sua squadra negli ultimi anni. Il Milan però adesso è ripartito, ma senza di lui, che si è messo contro tutti i tifosi dopo il rifiuto a rinnovare l'accordo in essere durante la scorsa primavera. E' anche una questione di motivazioni quella che ha convinto De Sciglio a cambiare maglia: alla Juventus potrà giocare in Champions League con continuità e ritrovare stimoli andati perduti.

Calciomercato Juventus, De Sciglio è un rischio che si è disposti a correre

Le capacità di spinta del giocatore si sposano al meglio con il modulo tattico di Allegri, e non potrebbe essere altrimenti: De Sciglio è un terzino veloce, abile sia in fase di contenimento che di spinta e che può ancora migliorare ulteriormente nel gioco offensivo, in cui il suo predecessore Daniel Alves risultava praticamente insuperabile. Tra l'altro non sarà il solo innesto di queste ore per la Juventus, visto che Szczesny ha svolto le visite mediche

Salvatore Lavino 

Gestione cookie