La dirigenza rossonera, con Yonghong Li, ha incontrato la stampa in Cina
CALCIOMERCATO MILAN / La proprietà e la dirigenza del Milan ha tenuto un conferenza stampa dalla Cina, dove la squadra si trova attualmente in tournée. Calciomercato.it ha seguito in diretta l'evento, che ha fornito nuove informazioni sul calciomercato Milan dalla vivavoce dei protagonisti, da Yonghong Li a Marco Fassone (che ha annunciato anche l'avvio della società Milan China che avrà il compito di preciso di sviluppare il brand rossonero nel paese asiatico).
Calciomercato Milan, parlano Yonghong Li e Fassone
YONGHONG LI: “Dal primo giorno avevo garantito acquisti per il Milan. Torneremo grandi in Italia ed Europa, sorprenderemo i nostri tifosi”.
FASSONE: “Una delle prime volte che ho parlato con Mr. Li del Milan la scorsa estate, ho capito che il club aveva un grande appeal in Cina e che erano riconosciuti come simboli giocatori straordinari come Franco Baresi e Rino Gattuso, che oggi sono qui con noi e che hanno fatto grande il nome del club in giro per il mondo. Noi stiamo imparando a conoscere la Cina che si sta affacciando al mondo del calcio, che in Italia è una religione. Vogliamo aiutare questo paese a crescere ed il progetto sottoscritto oggi è molto importante. Abbiamo la responsabilità di dover ricostruire un Milan straordinario. Stiamo rinforzando molto la squadra che Vincenzo Montella, lo scorso anno, ha condotto al sesto posto garantendoci così l’accesso ai preliminari di Europa League. Con Mirabelli stiamo cercando di mettere a disposizione giocatori importanti e che hanno sposato il progetto del Milan ed ogni giorno che passa, giocatori importantissimi a livello internazionale chiedono informazioni su questo nostro progetto. Questo è un grande onore per noi”.
FASSONE SULL'ATTACCANTE – Successivamente a 'Premium Sport', Fassone ha aggiunto: “Stiamo tenendo aperte tutte le piste e faremo sicuramente qualcosa di bello. Sarebbe bello avere uno tra Andrea Belotti, Alvaro Morata o Pierre-Emerick Aubameyang. Vedremo, anche se ci sono nomi che ancora non sono emersi sui media”.
MONTELLA: “Siamo orgogliosi di essere rappresentati dalla Cina. Ora tocca a noi, avvertiamo una grande responsabilità. Sul mercato posso dire che non credevo avremmo fatto le cose così velocemente. Tanti sono arrivati, qualcuno arriverà ancora”. Nel corso dell'evento è stata siglato anche l'intesa con il CNGEF (China Next Generation Education Foundation) per la diffusione del calcio a partire dalle scuole.




















