Il giocatore di proprietà dell’Atalanta potrebbe fare al caso della squadra azzurra
CALCIOMERCATO NAPOLI RADUNOVIC / Il Napoli si muove forte sul fronte calciomercato. La società azzurra è da tempo alla ricerca di un vice Reina: un portiere affidabile e con buona tecnica, ma non troppo avanti con l'età, ideale da affiancare allo spagnolo nelle prossime stagioni, e chiamato poi a sostituirlo quando andrà via da Napoli. Il nome più concreto al momento sembrerebbe quello di Karnezis dell'Udinese. Attualmente però, ci sarebbero solo contatti, nessuna trattativa concreta. Una volta risolta la questione rinnovo Reina, il Napoli dovrà scegliere anche il terzo portiere.
Rafael sembra essere destinato all'addio: per il brasiliano, al momento, non ci sarebbero squadre interessate, non è escluso però un ritorno in patria, Il ds del Chievo Romairone ha infatti chiuso alla possibilità di trasferimento in gialloblu per Rafael. Una possibile soluzione casalinga e a costo zero, considerato l'addio del brasiliano, sarebbe dunque quella di promuovere Sepe come secondo, destinato a restare per questioni di lista, e puntare su un giovane terzo portiere da inserire in rosa. Attualmente a Dimaro c'è Nikita Contini in ritiro con la squadra, portiere cresciuto nel vivaio azzurro. A giorni però dovrebbe lasciare il Trentino destinazione Pontedera, lì comincerà la sua nuova esperienza. Dopo un'ultima stagione travagliata con sole 10 presenze totalizzate fra Carrarese (Lega Pro) e Taranto (Serie D), affidargli il ruolo di “tredicesimo” non sarebbe una scelta funzionale per il Napoli.
Calciomercato Napoli, raccomanda Giuffredi: Radunovic per il ruolo di terzo portiere
Il terzo portiere potrebbe essere dunque provenire dal fronte calciomercato Napoli. La società azzurra sta infatti monitorando alcuni profili. Dopo il colpo Mario Rui dalla Roma al Napoli, è caldo l'asse fra Mario Giuffredi e la dirigenza partenopea. Il procuratore del neo acquisto azzurro è anche agente di Sepe, Hysaj e Grassi. Giuffredi ha nel suo parterre un giovane portiere classe 1996 che nell'ultima stagione si è distinto in serie cadetta.
L'identikit è quello di Boris Radunovic di proprietà dell'Atalanta. Il portiere serbo gode dello status di Under e dunque non occuperebbe posti in lista. Il giocatore ha difeso la porta dell'Avellino nello scorso campionato, e anche grazie alle sue parate, gli irpini hanno conquistato la salvezza. Il club bergamasco proprietario del cartellino sarebbe disposto a trattare, gli ottimi rapporti fra il suo agente Giuffredi e il Napoli potrebbero poi favorire l'esito positivo dell'affare. Su Radunovic ci sarebbe l'interesse anche di Benevento, Spal e Crotone. Un'eventuale interessamento del Napoli sbaraglierebbe però la concorrenza. Risolta la questione Reina, il Napoli potrà quindi concentrarsi sulla questione secondo e terzo portiere. Radunovic intanto si allena in ritiro con l'Atalanta, pronto alla possibile chiamata del Napoli.
Oscar Maresca




















