Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter, Gagliardini: “Voglia di riscatto. Perisic? Non m’importa”

Ecco il commento del giovane centrocampista sulla prossima stagione nerazzurra

INTER GAGLIARDINI / L'Inter di Spalletti si prepara in ritiro alla nuova e impegnativa stagione. Le voci di mercato raggiungono il gruppo, con un Perisic mostratosi alquanto nervoso nella giornata di ieri, con lo United alquanto vicino. Chi invece è certo di restare in nerazzurro, rappresentandone il futuro, è Roberto Gagliardini, che ha commentato le ultime news Inter e la stagione trascorsa ai cronisti presenti a Plan de Corones, tra i quali l'inviato di Calciomercato.it: “Sono contento di quanto fatto con l'Under 21. Potervamo fare di più, magari arrivando fino in fondo, ma andiamo avanti. La lettera è stata fatta perché ho comesso un errore. Resta però la bellissima esperienza”.

OBIETTIVI – “Data la scorsa stagione, abbiamo voglia di riscattarci. Vogliamo ritrovarci nelle prime quattro posizioni in classifica. Vedremo poi, di settimana in settimana, dove ci porterà il campionato e per cosa lotteremo. Dovremo avere più continuità, evitando quel calo avuto lo scorso anno, che è stato evidente. Spogliatoio? E' sempre unito, anche quest’anno è molto solido. Non penso sia quello il problema, quanto affrontare con la testa ogni gara al massimo. Ogni partita vale tre punti e quelli sono fondamentali per noi”.

Inter, da Spalletti al mercato: le impressioni di Gagliardini

Quest'anno l'Inter farà molto affidamento su Spalletti, chiamato a compattare lo spogliatoio, portando in campo un'Inter famelica in ogni singolo match: “Spalletti ha già dimostrato in questi pochi giorni d'avere una gran personalità. Modulo? Non mi interessa. Ogni calciatore vuole giocare sempre, al di là dello schieramento. Certo non ho mai giocato così avanzato, ma il mister ci assegna dei compiti e sappiamo cosa fare in campo”.

NUOVI ARRIVI – “Conoscevo Borja Valero da avversario. Ha qualità importanti e sono certo potrà darci una gran mano. Skriniar invece l'ho visto anche agli Europei. Ha personalità e qualità, gli piace impostare il gioco ed è un calciatore che mi piace. Nainggolan invece è un calciatore di livello internazionale. Bravissimo. Top player? Credo lascino il tempo che trovano. Conta il gruppo, che è la vera forza”.

FLESSIONE – “Nel calcio si vedono le cose solo positive o negative. Quando ci sono state dieci vittorie sembrava fossi stato il migliore e non era così. Ho fatto secondo me buone partite quando abbiamo perso e fatto partite molto più negative quando abbiamo vinto e non ho reso come dovevo. Dobbiamo trovare un equilibrio”.

ADDIO PERISIC – “E’ una cosa della quale devono parlare lui e la società. Nel gruppo ci stiamo comportando alla stessa maniera in cui ci comportavamo prima. Non so se si stiano parlando o meno. Non mi interessa neanche”.

Andrea della Sala @dellas8427

Gestione cookie