Per il difensore manca solo la firma, da mesi si parlava di cessione
CALCIOMERCATO MILAN JUVENTUS BONUCCI / Sei scudetti, tre Supercoppe Italiane e tre Coppe Italia. E' il palmarès di Leonardo Bonucci in sette anni di Juventus, dove, arrivato da giovane promessa dopo l'ottima stagione col Bari, è riuscito ben presto a ritagliarsi uno spazio da leader nel reparto difensivo. L'amara finale di Champions League a Cardiff (il trofeo più ambito che non è riuscito a conquistare in queste sette stagioni) è stata la sua ultima partita con la maglia bianconera, dato il vicinissimo trasferimento ai rivali del Milan. Dopo un calciomercato molto dispendioso, quindi, i rossoneri hanno lavorato sottotraccia per strappare un elemento importante alla difesa juventina e suggellare una campagna acquisti che stava già ricevendo molti consensi. Il calciomercato Milan, infatti, nelle scorse settimane ha ufficializzato ben otto arrivi: si tratta di André Silva, Hakan Calhanoglu, Fabio Borini, Franck Kessié, Andrea Conti, Ricardo Rodríguez, Mateo Musacchio e Antonio Donnarumma. Calciomercato.it fa il punto sulla trattativa tra Milan e Juventus per l'imminente passaggio di Bonucci in rossonero.
Calciomercato Milan, le ultime su Bonucci
La cessione di Bonucci al Milan è stato un fulmine a ciel sereno per molti sostenitori bianconeri che, pur pensando a un possibile addio, non credevano che potesse accettare una destinazione italiana. Il difensore bianconero avrebbe preferito trasferirsi al Chelsea, che lo segue ormai da molto tempo. Tuttavia, la trattativa non è decollata anche a causa della volontà della famiglia di non allontanarsi da Torino. Così, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, i dirigenti più attivi in questa sessione estiva, sono riusciti a convincere il calciatore e la Juventus della bontà dell'affare: trasferimento a titolo definitivo per 40 milioni di euro, mentre per il difensore è previsto un ricco contratto da circa 6,5 milioni di euro più bonus a stagione (col possibile affidamento della fascia da capitano). Solo in un secondo momento, invece, Mattia De Sciglio, da tempo richiesto dalla Juve, farà il percorso inverso. Il Milan, secondo indiscrezioni di Calciomercato.it, lo valuta circa 12 milioni di euro. Per Bonucci al Milan, quindi, manca solo la firma, che potrebbe arrivare nelle prossime ore: l'ad Fassone è pronto a 'passare alle cose formali', frase cult di questa roboante campagna di rafforzamento.
Calciomercato Milan, i segnali dell'addio di Bonucci alla Juve
Molte sono le persone, tra tifosi e addetti ai lavori, che si sono interrogati sui motivi che hanno spinto la Juventus e Bonucci alla separazione, una voce che circolava già da mesi e che ha ora si sta concretizzando. In questa stagione, del resto, sono diversi gli episodi che hanno dato adito a indiscrezioni. Dalla lite con Allegri in diretta televisiva durante Juventus-Palermo alla successiva tribuna punitiva nell'andata degli ottavi di finale di Champions contro il Porto, chiudendo con il presunto diverbio (da lui smentito) con i compagni di squadra al termine del primo tempo della finale di Cardiff.
Lo stesso Bonucci, tramite Instagram, dopo la sconfitta col Real Madrid aveva mandato un messaggio sibillino ai tifosi bianconeri parlando già al passato: “La delusione c'è, esiste. Pensavamo e credevamo che questa volta sarebbe stata quella giusta. Purtroppo non è stato così. Complimenti al Real per la vittoria. Resta però l'orgoglio di aver fatto parte di questo gruppo“.
Tanti, infine, gli indizi sulla vicina chiusura dell'accordo che già da ieri si sono susseguiti: la presenza della moglie a Milano per cercare una nuova casa, l'immagine postata da Bonucci su Instagram per inaugurare la nuova stagione (dove non fa alcun riferimento alla Juventus), fino al messaggio dei proprietari della trattoria Fratelli Bravo, suoi amici che lo hanno salutato su Instagram con un 'In bocca al diavolo'.




















